FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Emorragia cerebrale per Hazel O'Connor, l'artista punk che "lanciò" i Duran Duran

Dopo un coma farmacologico le sue condizioni sono in lieve miglioramento. Nel 1980 fece conoscere la band agli esordi portandola con sé in tour


Instagram

Fiato sospeso per i fan di Hazel O'Connor. La cantante e attrice britannica, 66 anni, è stata colpita da emorragia cerebrale ed è stata messa in coma farmacologico per 24 ore. Le sue condizioni al momento sono in lieve miglioramento ma resta ricoverata. Nella sua carriera ha pubblicato 24 album. Nel 1980, per il tour del primo disco, "Breaking glass", scelse di portare con sé come gruppo spalla gli allora esordienti Duran Duran che grazie a questa occasione riuscirono a ottenere il primo contratto discografico.  

 

 

A dare la notizia del malore della O'Connor è stato il fratello, tramite social. La O'Connor è stata trovata priva di sensi il 9 gennaio nella sua casa in Francia. Dopo il primo ricovero è stata diagnosticata un'emorragia cerebrale. Si è reso necessario un coma indotto farmacologicamente, dal quale l'artista è stata fatta uscire lunedì. Da quel momento le sue condizioni sono apparse in lieve miglioramento ma resta ricoverata e il recupero potrebbe essere lungo.

 

hazel o'connor breaking glass
Dal Web

 

Pur se attiva fino a pochi anni fa (l'ultimo album e tour risalgono al 2011), la cantante è attrice britannica ha vissuto il suo massimo momento di popolarità a inizio anni 80. In particolare con la sua interpretazione nel film "Breaking Glass" e con il conseguente album, che vinse il disco di platino e arrivò nella top 5 della classifica inglese. Fu allora che il suo successo fece da traino ai Duran Duran, scelti da lei come band di apertura per i concerti, che approfittarono della vetrina concessa loro per farsi conoscere a livello internazionale e spiccare il volo. Nel prosieguo della sua carriera la O'Connor si è divisa tra musica, carriera teatrle e programmi televisivi. 

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali