Il brano è contenuto nel suo tredicesimo album "Musica triste", uscito pochi giorni fa
E' in rotazione radiofonica “Ambra”, il nuovo singolo di Emis Killa con la collaborazione di Tedua, estratto dall’album "Musica Triste". Pubblicato il 5 dicembre, il disco ha catturato immediatamente l’attenzione del pubblico e della critica, entrando fin da subito nella Top 5 Globale di Spotify tra i migliori debutti. Prodotta da Drillionaire, “Ambra” è arrivata quasi inaspettata, aggiunta negli ultimi giorni di lavorazione dell’album e diventata presto una delle sue sorprese più luminose.
"Musica Triste" ha attraversato un percorso creativo complesso e in continua evoluzione: un progetto dal cuore rap solido, arricchito da ritornelli diversi tra loro e da una scrittura volutamente più diretta, immediata. Si tratta del tredicesimo lavoro di Emis Killa, tra album, Ep e mixtape, e comprende 15 tracce che ospitano alcuni dei nomi più rilevanti della scena urban italiana: Salmo, Tedua, Tony Effe, Capo Plaza, Baby Gang, insieme a una nuova generazione in ascesa come Papa V, Nerissima Serpe, Flaco G, Ele A e Promessa. A oltre due anni di distanza dall’ultimo progetto, "Effetto Notte" (certificato disco di platino), Emis Killa torna con un album che conferma maturità e visione artistica.
Un progetto che il rapper descrive come libero, istintivo, senza un filo conduttore prestabilito, ma capace di toccare molte delle corde che da sempre definiscono la sua scrittura: la strada, l’amicizia, l’intimità del proprio “io”. E soprattutto, racconta lui stesso, le donne: "Sono in copertina perché hanno un ruolo importante nella mia musica. Molte delle mie canzoni sono dedicate a loro: è il mio tributo all’universo femminile, che ha ispirato buona parte della mia carriera".