FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, due piccoli violinisti suonano "Viva la Vida" dei Coldplay e la band li ringrazia sui social

Un regalo che i due giovani di Agrigento mai si sarebbero aspettati...


Hanno solo 12 anni, si chiamano Mirko e Valerio e sono due piccoli e incredibili violinisti di Agrigento, Sicilia. E' da lì, dalla cameretta della loro casa, dove vivono come milioni e milioni di altre persone la loro quarantena, che i due artisti mignon hanno messo in scena un piccolo concerto suonando "Viva la Vida" dei Coldplay... che hanno apprezzato e ritwittato il video ringraziandoli.

Un regalo che Mirko e Valerio probabilmente, non si aspettavano, abituati a suonare motivi di band e artisti famosi con la loro "Mirko e Valerio Violinisti Little Band", come recita la dicitura del loro profilo Facebook. E invece i Coldplay hanno così tanto apprezzato la loro esibizione da volerla condividere sui social con un ringraziamento accompagnato da applausi, cuori e bandiere italiane.
E a loro volta i due piccoli violinisti hanno risposto alla band di Chris Martin: "Ringraziamo i COLDPLAY x aver condiviso il nostro video ci avere regalato una gioia immensa...". 

 

 

Il video è diventato immediatamente virale e migliaia e migliaia sono stati i like e gli applausi social che i due ragazzi hanno ricevuto da Nord a Sud. Obiettivo raggiunto: "Abbiamo pensato di passare un po’ di tempo con voi tutti, da nord a sud, per noi la musica è la nostra valvola di sfogo, speriamo la possiate utilizzare anche voi, VIVA la VIDA dei Coldplay ci è sembrato un brano perfetto per questa domenica di sole e speranza”, avevano scritto postando il video. E come un bellissimo messaggio di speranza e di luce è stato recepito il loro concerto da camera, un grido per continuare ad amare la vita, anche di fronte alla tragedia che sta colpendo tutti, da Nord a Sud senza distinzioni.  
 

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali