FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bianca Atzei, il malore a Sanremo e lʼoperazione al cuore che le ha salvato la vita

La cantante sarda sarà protagonista del concerto per la Giornata Mondiale del Cuore e si è raccontata a "Starbene" tornando a parlare di un momento delicato della sua vita

Bianca Atzei, il malore a Sanremo e l'operazione al cuore che le ha salvato la vita

Bianca Atzei sarà tra i cantanti che saliranno sul palco del "Concerto del Cuore" in programma il 29 settembre al Teatro Arcimboldi di Milano. A proposito di cuore, in un'intervista a "Starbene", la cantante sarda ha raccontato del dramma vissuto nel 2015 mentre si trovava in gara al Festival di Sanremo, dove un malore l'ha costretta a un'operazione urgente che le ha salvato la vita. "Avevo un forame perivalvolare, ovvero un foto tra atrio e ventricolo, una cosa congenita", confessa.

Una protesi d’acciaio ha risolto il problema cardiaco della cantante mettendo fine a un’esperienza che l’ha "segnata profondamente": "Ci ho messo un bel po' a riprendermi, mi sentivo più fragile. Allora mi sono presa tempo e la musica mi ha aiutata".

Bianca Atzei, guardandosi indietro, racconta al magazine: "A Sanremo una notte mi sono svegliata molto agitata, avevo la tachicardia ma tutti pensavano fosse l’ansia del debutto. Durante le prove del mio tour è peggiorata e così sono corsa in ospedale e dopo gli esami il medico mi ha detto che avrebbe dovuto operarmi d’urgenza perché avevo un forame perivalvolare".

Oggi vive un momento particolarmente felice della sua vita e dopo la fine della storia con l'ex storico Max Biaggi ha voltato pagina e ha ritrovato l’amore al fianco di Stefano Corti, la Iena alla quale ha dedicato la sua ultima canzone "La mia bocca".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali