In un film ispirato a un suo romanzo
Inquietante e misterioso quanto basta per essere perfetto per la prossima trasposizione cinematografica di un libro di Stephen King, Sarà Johnny Depp il protagonista del film dal titolo "Two Past Midnight: Secret Window, Secret Garden": al centro della storia, al pari del romanzo, la vicenda di uno scrittore da poco divorziato che, nella sua casa sul lago, dovrà affrontare uno psicopatico che lo accusa di avergli rubato l'idea per un libro.
La produzione inizierà a luglio, sconosciuto al momento il nome del regista. Stephen King ha in passato ispirato grandi nomi del cinema americano, come Brian de Palma e Stanley Kubrick. Il primo ha diretto "Carrie" con Sissi Spacek, il secondo "Shining" con Jack Nicholson.
Johhny Depp, legato alla francese Vanessa Paradis, ha collezionato nella sua carriera una serie di ruoli che gli hanno regalato la fama di bello e dannato.
E' stato il poliziotto Ichabord Crane nel film horror Il mistero di Sleepy Hollow, alle prese con il cavaliere senza testa che semina il panico falciando le teste dei più facoltosi abitanti di Sleepy, ma anche il bel tenebroso gitano Roux al fianco di Juliette Binoche in Chocolat.
I produttori del nuovo film non si sono certo lasciati influenzare dalle ultime dichiarazioni di Johnny Depp, che pur avendo ammesso un passato di droghe, ha sottolineato però di essere diventato tranquillo e di essere ''drogato solo di caffeina, nicotina e McDonald's''. Per il ruolo dell'ispettore Frederick Abberline nella pellicola ''La vera storia di Jack lo squartatore'', ha dichiarato di dover fingere di assumere, a uso delle cineprese, droghe pesanti. In questo film dava la caccia al serial killer di donne, in preda a terribili visioni di crimini su cui indagare.