FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo film di Pablo Larrain

Il nuovo biopic dell'acclamato regista cileno già autore di "Spencer" e "Jackie" sulla vita della cantante lirica tra luci e ombre

Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo film di Pablo Larrain - foto 1
Tgcom24

Angelina Jolie sarà Maria Callas.

L'attrice premio Oscar interpreterà la soprano greca nel film "Maria", nuovo biopic del regista cileno Pablo Larraìn, già autore di "Spencer", "Jackie" e "Neruda". Il film racconterà, tra luci e ombre, la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d'opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni 70.

 

 

LE DICHIARAZIONI DI ANGELINA JOLIE - Angelina Jolie ha così commentato l'annuncio per il nuovo ruolo: "Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l'eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno". A occuparsi della sceneggiatura sarà appunto Steven Knight che oltre ad aver collaborato con Larrain scrivendo "Spencer", è la mente dietro alla serie tv cult "Peaky Blinders".

 

Angelina Jolie tornerà quindi davanti alla macchina da presa, dove l'abbiamo vista per l'ultima volta nella squadra di supereroi Marvel di "Eternals" nel 2021. Intanto è al lavoro per completare il suo quinto film da regista, "Without Blood", girato fra Roma e la Puglia, tratto dal romanzo di Alessandro Baricco "Senza sangue".

IL CINEMA E L'OPERA, LE PASSIONI DI LARRAIN - A proposito del suo nuovo progetto Pablo Larraín ha spiegato: "Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l'opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un'opportunità affascinante. Un vero dono". Gli ultimi due film biografici realizzati da Larraìn ha diretto hanno ottenuto nomination all'Oscar per le sue protagoniste: Kristen Stewart nel 2021 per "Spencer", basato sulla vita di Lady Diana, la principessa ribelleNatalie Portman nel 2016 con "Jackie", su Jackie Kennedy Onassis. Il regista ha avuto anche la nomination agli Academy Awards nel 2012 per "No", prima in assoluto per il Cile per il miglior film internazionale. 

 

SULLA CALLAS - Tra i progetti arrivati al cinema incentrati su Maria Callas, ricordiamo il film di Franco Zeffirelli," Callas Forever", con Fanny Ardant, suoi ultimi tre mesi di vita, e il documentario di Tom Volf "Maria by Callas", con immagini inedite, registrazioni private e filmati d'archivio dei suoi spettacoli.

 

Ucraina, Angelina Jolie in visita a sorpresa a Leopoli

L'attrice e regista Angelina Jolie è stata avvistata in un bar nella città di Leopoli, in Ucraina. Lo riferiscono i media internazionali che postano anche un video. Le immagini mostrano l'attrice, 46 anni, inviata speciale dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, mentre entra in un locale indossando abiti casual e uno zaino, salutando i presenti. Subito riconosciuta dai fan ucraini, Jolie si fermata anche per firmare gli autografi. Altri video diffusi sui social mostrano l'attrice attraversare alcune vie della città. La star ha visitato anche la stazione centrale della città all'arrivo di un treno carico di sfollati dal Donetsk.
 

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali