Lo spettacolo arriva per la prima volta in Italia per tre date al teatro Arcimboldi di Milano
© ufficio-stampa
"Star Wars" arriva a teatro. Dal 5 al 7 aprile, al teatro Arcimboldi di Milano, va in scena infatti, per la prima volta in Italia, "Star Wars: A New Hope in concerto". Sarà proiettato il film completo in lingua italiana con la colonna sonora originale del compositore premio Oscar John Williams eseguita dal vivo dalla 21st Century Orchestra. Il concerto sarà diretto dal Maestro Dirk Brossé.
La colonna sonora ha da sempre rappresentato un elemento chiave nella saga ideata da George Lucas. Per questo sentirla eseguita dal vivo, con tutto l'impatto di un'orchestra sinfonica, può rendere la visione del film un'esperienza unica anche per chi lo conosce a memoria. Le serate inoltre sono pronte a trasformarsi in una grande festa a tema "Guerre Stellari". Infatti "501st Italica Garrison" e la “Rebel Legion Italian Base”, ovvero i fanclub riconosciuti ufficialmente da Lucas Films, hanno annunciato, tramite la loro pagina Facebook, che saranno presenti all’evento con i loro magnifici costumi, perfetta riproduzione di quelli usati sui set.
Sarà possibile farsi un selfie con personaggi come Darth Vader, Kylo Ren, la Principessa Leila, gli Stormtrooper, i piloti di X-Wing, i simpatici Jawa, i coraggiosi cavalieri Jedi e tanti altri. Domenica 7 aprile invece "Saber Guild", altra associazione riconosciuta da Lucas Films Ltd., metterà in scena nel foyer un combattimento dimostrativo con le spade laser.