FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"La vita è meravigliosa"... per Paul McCartney: lʼex Beatle autore di un musical dal film di Capra

Lo show debutterà presumibilmente a Londra nel 2020, in un teatro del West End, prima di arrivare a Broadway.

"La vita è meravigliosa"... per Paul McCartney: l'ex Beatle autore di un musical dal film di Capra

Nella sua lunga carriera Paul McCartney ha fatto davvero di tutto, artisticamente e non e ora il 77enne ex Beatle si appresta a firmare tutte le canzoni di un musical. E non uno qualunque. Si tratta dell'adattamento teatrale del classico di Frank Capra "La vita è meravigliosa" (It’s a wonferdul life) del 1946.

Il musical, il primo per McCartney, dovrebbe debuttare a Londra alla fine del 2020 e, porterà anche la firma di Lee Hall, (sceneggiatore di "Billy Elliot" e del biopic su Elton John, "The Rocketman") e sarà prodotto da Bill Kenwright.

Il progetto era già nella mente di Kenwright, grande estimatore del film di Capra, da anni, ma la Paramount gli ha accordato i diritti della sceneggiatura per l'adattamento a musical solo nel 2016. Il produttore non ha perso tempo e ha proposto subito a McCartney la scrittura delle canzoni. "Come molte di queste cose, tutto è iniziato con una mail", ha detto l'ex Beatle: "Scrivere un musical non è qualcosa che mi abbia mai affascinato, ma Bill e io ci siamo incontrati con Lee Hall e abbiamo fatto una chiacchierata durante la quale mi sono ritrovato a pensare che questo potesse essere interessante e divertente". La storia, classico natalizio americano, racconta di George Bailey, un uomo nato e cresciuto in una piccola cittadina rurale che, dopo aver rinunciato per tutta la vita a sogni e aspirazioni pur di aiutare il prossimo, colto dalla disperazione, è sul punto di suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo soccorso, grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriverà un angelo custode mandato da Dio.

"La vita è meravigliosa” è il mio film preferito", ha dichiarato Lee Hall: "Dargli vita sul palcoscenico è un privilegio immenso di per sé, ma avere a che fare con Paul McCartney è tutta un’altra cosa".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE