FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"City of Lies", Johnny Depp indaga sugli omicidi di Tupac e Notorious BIG

Il thriller-inchiesta sulla morte dei due rapper arriva al cinema il 10 gennaio

ufficio-stampa

Johnny Depp torna al cinema nei panni dell'ex detective Russell Pool, passato alla storia per aver indagato sulla morte dei rapper Tupac Shakur e The Notorious B.I.G., assassinii tuttora rimasti irrisolti.

Tratto dal romanzo candidato al Premio Pulitzer, "LAbyrinth" di Randall Sullivan, il film "City of Lies - L'ora della verità" arriva in sala il 10 gennaio. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.

Negli anni 90 il mondo del rap americano è stato sconvolto da due eventi: il 13 settembre 1996, a Las Vegas, viene ucciso Tupac Shakur e quasi sei mesi dopo, il 9 marzo 1997, la stessa sorte tocca a Notorious B.I.G.. Le indagini su entrambi gli omicidi non hanno portato ad alcuna condanna, scatenando ipotesi e teorie più disparate, mentre i processi fino ad oggi non sono arrivati a nessuna conclusione accertata.

Russell Poole (Johnny Depp) è un ex-detective che ha dedicato la sua vita al caso mai risolto sugli omicidi delle due star del rap. Vent'anni dopo riceve la visita di Jackson (Forest Whitaker), un reporter dell'ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà realizzando il documentario che gli valse un Emmy Award. I due conducono insieme una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.

Il film diretto da Brad Furnam ("The Lincoln Lawyer") arriva al cinema dopo una serie di rinvii. In parallelo al suo interprete, Johnny Depp, il personaggio principale vive un periodo tormentato della propria vita. Così la lavorazione del film ha coinciso con un momento burrascoso nella carriera del suo protagonista: l'attore americano era fresco di divorzio da Amber Heard e un litigio sul set con un local manager (sembra sotto effetto dell'alcool) ha scatenato ulteriori guai giudiziari nei suoi confronti.