FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fuorisalone e sostenibilità, gli appuntamenti green 

Di seguito alcuni tra i principali eventi, talk, mostre e installazioni sul tema

sito ufficiale

Fuorisalone al via. Dal 4 al 10 settembre a Milano torna la Design Week e, come di consueto, in corrispondenza del Salone del Mobile, eventi e incontri animano diverse zone della città ("Tgcom24Tour" sbarcherà nel capoluogo lombardo, in concomitanza con il Salone, il 6 settembre). Uno degli argomenti chiave degli appuntamenti in programma è quello della sostenibilità, ormai fondamentale per imprenditori, designer e architetti. Di seguito alcuni tra i principali talk, mostre e installazioni in tema green.

Il Verde e il Blu Festival - Dal 10 al 12 settembre 2021, al Parco Biblioteca degli Alberi - Vicolo Gaetano de Castillia, incontri, talk show, performance e testimonianze sull’importanza dell’innovazione ambientale e digitale.

 

L'esposizione-performance LOOKS LIKE MAGIC! - In via Cesare Correnti 14, la curatrice Maria Cristina Didero interviene per curare l'esposizione-performance LOOKS LIKE MAGIC! del designer spagnolo Jorge Penadés, che propone l’utilizzo dello scarto tessile per dare vita a un nuovo materiale.


Infopoint per scoprire di più sul 110% - Dal 6 al 10 settembre, grazie a un progetto di Banca Sella, in via Filippo Sassetti, 32; via Maurizio Gonzaga 3; viale Monte Nero 71 e via Bergognone 27,
sarà possibile approfondire temi come Ecobonus e Superbonus 110% in modo informale senza la necessità di fissare un appuntamento.

 

Florim presenta "Sensi Pigmenti" - Un originale progetto cromatico che completa la serie "Sensi of Casa dolce casa", sintesi di innovazione e sostenibilità, studiata con particolare attenzione all'impatto ambientale ed energetico. L'allestimento, in Foro Buonaparte 14, è a cura di Matteo Thun & Antonio Rodriguez.

 

La terza edizione del RoGUILTLESSPLASTIC (Via San Vittore, 21) - Fondato e curato da Rossana Orlandi e da Nicoletta Orlandi Brugnoni, il progetto internazionale torna con l'obiettivo di coinvolgere designer e i creativi di tutto il mondo nel riutilizzo della plastica.


La mostra "WastEnders" - In via Tortona, 27, la mostra "WastEnders", curata dal team di ricercatrici di Materially, esplora nuove famiglie di materiali che riducono gli scarti. 
 

Una camminata tra le vie della Milano Design Week per la raccolta dei rifiuti in plastica - Una camminata/corsa tra le vie del design per la raccolta dei rifiuti in plastica. Giovedì 9 settembre, lo studio di architettura internazionale DAAA Haus organizza un evento sostenibile per accendere l'attenzione sulla problematica dell'inquinamento ambientale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali