FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Green Deal, lo spot di Commissione europea e UEFA per promuovere il risparmio energetico

"Gesti semplici, come quelli che vediamo nel video, possono fare una grande differenza", ha dichiarato Frans Timmermans, vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo

La Commissione europea e la UEFA hanno lanciato uno spot in tv e sui social, "Become a fan of saving energy too", per promuovere il risparmio energetico.

L'annuncio viene trasmesso in tutta Europa e in altri Paesi e raggiunge potenzialmente oltre 35 milioni di tifosi di calcio per partita nella sola Unione.

 

I tifosi lo vedono durante la Champions League UEFA maschile e femminile, l'Europa League e altre grandi competizioni. Il video viene trasmesso anche negli stadi durante le partite, quando annunci pubblicitari a bordo campo promuovono il Green Deal europeo.

 

"L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia ha scatenato una crisi energetica avvertita in Europa e nel mondo. I prossimi inverni saranno difficili, ma abbiamo ciò che serve per affrontare questa sfida. Gesti semplici, come quelli che vediamo nel video, possono fare una grande differenza: se tutti abbassiamo il riscaldamento di 1°C, possiamo risparmiare 10 miliardi di metri cubi di gas. Il risparmio energetico è importantissimo anche nella lotta contro la crisi climatica. Alla fine è necessario uno sforzo collettivo: se tutti contribuiamo, affronteremo i prossimi inverni e saremo pronti per un futuro più verde. Risparmiare energia è una grande tattica: dannosa per Putin, buona per il clima", ha dichiarato Frans Timmermans, vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali