segui la diretta della giornata
Milano-Cortina 2026, conto alla rovescia per la cerimonia d'apertura | Tajani: "Potente strumento di soft power e sviluppo per l'Italia"
E' tutto pronto per lo show allo Stadio di San Siro e in contemporanea a Cortina. Ecco tutti gli appuntamenti sportivi e anche politici della giornata
© Ansa
Al via ufficialmente alle 20 del 6 febbraio allo stadio San Siro le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, diffuse in due città e tre regioni per la loro 25esima edizione. La fiamma olimpica brucia all'ombra del Duomo e tutto è pronto per la cerimonia d'apertura, che, come detto, sarà "diffusa" come le competizioni. Per il vicepremier Antonio Tajani, "Milano-Cortina è un potente strumento di soft power e sviluppo per l'Italia". Tra i circa 50 leader mondiali arrivato anche Vance, che incontrerà il premier Giorgia Meloni in mattinata in Prefettura a Milano, dopo la cena di gala del Cio dove era al tavolo con il Presidente Mattarella. Prevista anche una manifestazione contro la presenza dell'Ice in città. "So perché non ho più potuto cantare l'inno d'Italia", polemizza, intanto, Ghali.
