FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arriva "L'Europa che vorrei", il progetto multimediale di Tgcom24 sulla Conferenza sul futuro dell'Europa

In collaborazione con il Parlamento europeo, uno speciale online, una rubrica bisettimanale sul canale 51, forum online, approfondimenti sul web e sui profili social. Cerchiamo anche le vostre idee: voi in che Ue vorreste vivere?

Parte "L'Europa che vorrei", il progetto multimediale di Tgcom24 sulla Conferenza sul Futuro dell'Europa realizzato in collaborazione con il Parlamento europeo. Uno speciale online, una rubrica bisettimanale sul canale 51, forum, approfondimenti sul web e sui profili social per parlare delle sfide e delle priorità dell'Europa. Sentiremo le voci di alcuni degli 800 cittadini selezionati a partecipare alla Conferenza e di giovani che hanno avviato progetti lavorativi grazie alle attività dell'Ue. Inoltre, approfondiremo uno per uno gli argomenti sui quali gli europei possono avanzare le proprie idee sulla piattaforma digitale della Conferenza: cambiamento climatico e ambiente; salute; un'economia più forte, giustizia sociale e occupazione; l'Ue nel mondo; valori e diritti, Stato di diritto, sicurezza; trasformazione digitale; democrazia europea; migrazione; istruzione, cultura, gioventù e sport.

La Conferenza sul futuro dell'Europa - La Conferenza sul Futuro dell'Europa offre ai cittadini l'occasione di partecipare attivamente alla vita dell'Ue. Chiunque, a prescindere dalla provenienza o dall'attività svolta, potrà utilizzare questo strumento, composto da quattro elementi cardine (la piattaforma digitale multilingue, gli eventi decentrati, i panel europei di cittadini e la sessione plenaria della Conferenza), per riflettere sul futuro dell'Unione europea che vorrebbe.

 

Gli appuntamenti - La rubrica bisettimanale "L'Europa che vorrei" parte il 14 dicembre e andrà in onda il martedì, alle 14, con cadenza quindicinale, sul canale 51, in streaming sul sito e sulla app e in diretta sulla nostra pagina Fb. Dal 22 dicembre, ogni quindici giorni, il mercoledì, alle 11.10 circa, ci sarà un altro appuntamento dedicato ai temi europei: "L'Europa che vorrei in pillole". Da metà gennaio, partiranno, invece, sei appuntamenti dedicati ai giovani e all'Europa "ospitati" dal Mag di Studio Aperto. Tutte le puntate saranno disponibili sul web, nello speciale online dedicato e omonimo, dove troverete notizie, video, approfondimenti e interviste extra.

 

E voi che Europa vorreste? - Cerchiamo anche le vostre idee: scriveteci su Twitter utilizzando l'hashtag #Leuropachevorrei, su Facebook e mandateci una mail a tgcom24@mediaset.it per dirci cosa vi aspettate dalla Conferenza sul futuro dell'Europa e com'è l'Ue in cui vorreste vivere.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali