MODA E DESIGN

Fuorisalone, palazzo Serbelloni rivive con gli Objets Nomades

L'allestimento voluto da Louis Vuitton porta a Milano 11 nuovi pezzi, legati tutti dal tema del nomadismo

23 Apr 2023 - 17:08
1 di 26
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

Il connubio tra moda e design è protagonista di Palazzo Serbelloni dove per il Fuorisalone tornano gli Objets Nomades di Louis Vuitton. L'allestimento della maison francese porta a Milano 11 nuovi pezzi, realizzati da Atelier Oï, Raw Edges, Atelier Biagetti, Marcel Wanders, Zanellato/Bortotto, Studio LV e Studio Campana, che si aggiungono alla collezione inaugurata nel 2012. Ad accogliere i visitatori nel giardino del palazzo, il Nomadic Pavillion, una struttura progettata dall’architetto francese Marc Fornes.

Objets Nomades

 Objets Nomades è il progetto con cui Louis Vuitton riporta al centro il tema del viaggio, esaltando il concetto di nomadismo che per la maison francese non è solo fisico, ma anche mentale. Gli oltre 60 oggetti che fanno parte della collezione nascono dalla collaborazione con diversi studi di design, a cui è stata lasciata la possibilità di una sperimentazione progettuale libera.

Cabinet of Curiosities by Marc Newson

 E sempre il viaggio è al centro anche del Cabinet of Curiosities by Marc Newson. Il designer australiano reinterpreta il tradizionale baule da viaggio Louis Vuitton, dotandolo di 19 cubi metallici rivestiti in pelle, 8 dei quali dotati di porte e scomparti segreti, in modo da renderli adatti ad alloggiare gli oggetti più preziosi.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri