FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jo Squillo: Trussardi, la collezione per l'estate 2021

Un viaggio immaginario in giro per il mondo che parte da Milano per arrivare fino alle grandi metropoli internazionali.

Jo Squillo: Trussardi, la collezione per l'estate 2021

A caratterizzare la prima tappa, un guardaroba urban adatto ad ogni momento della giornata: capi raffinati ma al contempo ironici e glamorous che preservano uno stile fortemente italiano. Caposaldo indiscusso della collezione è il denim, uno dei materiali che hanno fatto la storia di Trussardi, in tutte le sue sfaccettature: dal colorato alla tela pura arricchita da profili in suede, a quello personalizzato in cui il levriero si trasforma in motivo jacquard all over tono su tono. Il denim viene accompagnato da una parte leggera e femminile fatta di abiti che si fanno fluidi, di morbide bluse e di gonne stampate in mini fiorellini grafici o in micro levrieri in corsa per un perfetto mix di sensualità e stile casual.
Pezzi iconici come il trench vengono realizzati in gabardine di cotone e diventano capi passepartout per tutti gli outfit mentre la pelle, patrimonio del brand, si fa leggera fino a diventare fluido tessuto per gonne in suede e micro bomber jacket che si tingono di toni rassicuranti come il marrone, il beige, il nero e il cuoio.
La parte più sportiva viene rivista in chiave contemporanea e diventa quasi abbigliamento formale: la felpa classica si trasforma così in un piccolo poncho o in mini abito, mentre t-shirt ridotte rubano i volumi alle bluse per creare delle nuove T-blouse.
Questo viaggio di stile culmina sulla riva di un fiume di una grande città dove il bagaglio diventa più leggero, tipicamente estivo. I vestiti e le bluse si fanno fluidi, i colori diventano metropolitani, i materiali come lino, viscosa e mussola sono tenui e nuove silhouette a punta come le vele delle barche presentano inaspettati mix di righe.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali