FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jo Squillo: Trussardi Archive+Now, la collezione per lʼestate 2021

Il progetto, lanciato nel 2019 con l'intento di dare una visione contemporanea alla storia del marchio, attraverso immagini iconografiche, accessori e prodotti lifestyle

Il duo Sinha-Stanic guarda alle contro-culture italiane degli anni Ottanta e Novanta dando vita ad un nuovo concetto di minimalismo urbano, in contrasto con le radici alto borghesi del marchio Trussardi. La collezione è caratterizzata da un mood post-punk e new wave che trae ispirazione dal mondo del clubbing della Napoli degli anni ‘80 e dai ritratti scattati in discoteche e video-bar a Roma.

Il duo crea un guardaroba essenziale e dal messaggio chiaro e immediato, focalizzato sulla pelle, denim, pattern in tartan e stampe neoclassiche rivisitate. Pezzi in denim sfoggiano silhouette oversize, giacche in morbida pelle si alternano a capispalla in nylon, maglie super leggere in lino effetto rete, elementi iconografici rovesciati e loghi storici Trussardi. Il know-how esclusivo nella lavorazione della pelle incontra un look urbano in una selezione di accessori che spaziano da maxi shopper minimal a clutch effetto nuvola.

Disegnato e progettato a Londra e prodotto in Italia durante il lockdown, Trussardi Nuwev è frutto di un’intima collaborazione e di un dialogo tra Aleksandar e Fiona e il team di Trussardi. Pezzi di archivio del brand, ricomprati da collezionisti e vintage retailer sparsi per il mondo vengono riproposti, dando vita a nuove silhouette ma rispettando l’originale integrità del loro design.

Il progetto viene raccontato dal fotografo Chris Rhodes in una serie di scatti istintivi a colori o in bianco e nero, che catturano i dettagli della collezione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali