FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jo Squillo: Stella McCartney, la "SOS Capsule" per celebrare la Giornata della Terra 2024

Ready-to-Wear, borse e calzature vegane, realizzate con materiali sostenibili al 100% – attraverso fibre rigenerative, riciclate e organiche.

Jo Squillo: Stella McCartney, la
Ufficio stampa

L'armadio è contrassegnato da un "SOS" stilizzato, che comunica graficamente sia l'amore per il pianeta che l'urgenza di proteggerlo; un invito all’azione per salvare i nostri suoli, salvare i nostri mari, salvare i nostri cieli, salvare le nostre specie.

L'iconografia "SOS", reinterpreta un motivo della collaborazione "We Are the Weather" del marchio con l'autore Jonathan Safran Foer. È riprodotta su magliette unisex, realizzate utilizzando cotone rigenerativo proveniente da SOKTAS, un'azienda agricola in Turchia che Stella McCartney sostiene nella transizione alle pratiche rigenerative dal 2019. Il cotone rigenerativo aiuta a ripristinare la biodiversità e la salute del suolo.

Iconiche, le scarpe da ginnastica S-Wave Sport, realizzate con materiali sostenibili al 100%, tra cui tomaia e linguetta realizzate interamente in canapa, una fibra di origine vegetale che non ha bisogno di pesticidi aggressivi per crescere e purifica sia l'aria che il terreno, convertendo il carbonio diossido in ossigeno. La sneaker più sostenibile di Stella fino a oggi, la fodera è in cotone riciclato, lacci e SOS ricamato sono in poliestere riciclato e la suola è in gomma riciclata.

I maglioni verdi sono realizzati in lana certificata RWS di provenienza etica.

Gli accessori sono rifiniti con materiali riciclati e realizzati in cotone organico, Stella McCartney è stata pioniera nel settore del lusso dal 2008, utilizzando fino al 70% in meno di acqua e senza sostanze chimiche nocive rispetto al cotone convenzionale.

Proteggendo il nostro domani condiviso attraverso l’innovazione, Stella è anche cofondatrice di SOS Fund, un fondo di investimento da 200 milioni di dollari che dà potere alla prossima generazione di innovatori sostenibili. Tra i progetti che sostiene ci sono: NFW, gli innovatori dell'alternativa alla pelle MIRUM® a base vegetale, priva di plastica e completamente circolare; Protein Evolution, gli ideatori di un processo enzimatico in grado di riciclare all'infinito il poliestere; e Keel Labs, pionieri di un filato rigenerativo a base di alghe marine con un impatto ambientale significativamente inferiore rispetto al cotone e alle fibre sintetiche.

Verrà effettuata una donazione a Conservation International, supportata dalle vendite della capsule.

La "SOS Capsule" è disponibile esclusivamente nelle boutique Stella McCartney in tutto il mondo e su stellamccartney.com dal 22 aprile.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali