FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jo Squillo: Pollini, la collezione per lʼestate 2021

Un viaggio virtuale nel Mediterraneo, che parte da Venezia e arriva in Grecia, passando per la Costa Azzurra e la Sicilia.

La collezione Archive fonde gli elementi iconici del brand con i simboli dell’antica Grecia, che con le sue geometrie e i suoi motivi ornamentali diviene il leitmotiv di stagione. Artigianalità, creatività ed eccellenza “Made in Italy” si traducono in tacchi scultura, fasce che diventano foglie d’alloro e sottili tubolari che ricordano gli antichi calzari. La fibbia logata e il morsetto – elementi iconci del brand fin dagli anni Cinquanta - questa stagione vengono rivisitati ispirandosi allo stile dell’architettura greca e impreziosiscono modelli dalle linee essenziali, resi ancor più speciali dalla sapiente lavorazione di materiali inusuali: sughero, paglia, elaphe e stampe laminate effetto pitone.

Permangono i grandi classici Pollini: lo stivale cavaliere con la caratteristica suola cremino in cuoio bicolore e il sandalo Daytona. La collezione è completata da borse realizzate con gli stessi stilemi delle calzature e in lavorazioni speciali: infilature in raffia e frange in camoscio nelle proposte più folk. La collezione Pollini si completa di una selezione di modelli che richiamano le atmosfere e i colori delle mete estive più affascinanti del Mediterraneo: un viaggio virtuale dalla Sicilia alla Costa Azzurra. Le silhouette sono impreziosite da delicati motivi ad intarsio che disegnano le maioliche siciliane, oppure da lavorazioni ad intreccio per un effetto “check” bicolore. Tacchi a colonna danno forma a sandali e mule con fasce intrecciate nelle tonalità della menta, del blu mediterraneo e della lavanda evocando sognanti paesaggi provenzali.

Jo Squillo: Pollini, la collezione per l'estate 2021

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali