FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jo Squillo: Jil Sander, la collezione per l'inverno 2020/21

La dualità e la sintesi di femminile e maschile. La convivenza di forza e sensibilità, giocosità e rigore, la sartoria e lʼartigianato. Questi sono i poli attorno ai quali orbitano da sempre le collezioni di Jil Sander di Lucie e Luke Meier.

Tutto prende vita una volta indossato. Gli abiti in jacquard di seta fluttuano, generosi nei volumi, densamente plissettati, con maniche ampie. Abbinati a mantelle in cashmere, incarnano la facilità che scorre in tutta la collezione. Interamente realizzato in sottili frange di seta e viscosa, un mantello bianco e nero, capolavoro artigianale, è sovrapposto a un abito di maglia fitta, grafico e fluido allo stesso tempo.

I tessuti sono estremamente raffinati: lane asciutte e infeltrite, jersey e maglia a punto aperto di seta e cashmere, fiori jacquard fil coupé fluidi, ciniglia ricamata e lavorata a maglia. Elementi puri in contrasto esprimono l'idea della collezione in modo molto diretto. Gli abiti plissettati sono abbinati a scarpe e borse geometriche per sottolineare gli accostamenti raffinati della stagione. Strati su strati di voile di cotone sono cuciti a mano per creare un abito matelassé morbido ma strutturato. Ciò che sembra dritto e scolpito è elastico e malleabile. Qualcosa che può essere ottenuto solo utilizzando tecniche che richiedono tempo. La varietà di forme e colori di scarpe e borse (questa stagione in bianco, rosa tenue, blu iris, kaki, cacao, rosso e bordeaux, in pelle e suede) modula i look. Una décolleté sottile e appuntita, nera, crema o bianca, una box bag allungata o la nuova borsa triangolare di stagione, bilanciano i volumi ariosi degli abiti, con geometrie e forme chiare. Sandali con cinturini neri, bordeaux e crema e stivali bianchi, tagliati per lasciare il tallone nudo, sono morbidi e arrotondati, per attenuare il rigore di silhouette asciutte e sartoriali. I gioielli sono caricati. Gli orecchini d'oro e d'argento hanno le forme organiche delle conchiglie. Le collane sono composte da decine di campanelle scolpite, ciascuna con una perla.

 

Jo Squillo: Jil Sander, la collezione per l'inverno 2020/21

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali