FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jo Squillo: Giorgio Armani Privé, la collezione Haute Couture per lʼestate 2020

Con un gesto di inclusione che da sempre gli appartiene, Giorgio Armani viaggia con l'immaginazione e attraverso richiami e suggestioni disegna universi lontani. Con la sua capacità di combinare segni visivi di altre culture a geometrie concettuali, crea veri e propri capolavori di manualità.

Vestiti che, in una splendente follia cromatica e decorativa, incantano lo sguardo e con la fantasia portano ai confini del mondo.
Lo stilista, libero e in cerca di libertà, fa di ogni abito un gesto di gioia, un brivido di sensualità, un viaggio nella luce e nel colore, ridisegnando con garbo e sapienza i confini del gusto.

Così, i ricami, le stampe, gli intarsi portano la fantasia dell’ikat nella contemporaneità. Un motivo evocativo che sembra sciogliersi nell’impalpabile leggerezza del tulle ricoperto di cristalli, o nel lento e sensuale movimento dei lunghi fili lucenti di perline. Tessuti luminosi, taffetà e tulle ricamati si sovrappongono. Crinoline lievi danno volume alle gonne. Giacche piccole dalle proporzioni accurate disegnano il busto.
Verde pavone, bluette, fucsia, rosso e nero, spesso uniti a contrasto, sono le nuances dominanti, alternate alle trasparenze. La delicatezza del corda e del beige per i piccoli, sofisticati completi da giorno suggeriscono un senso di profonda armonia con il naturale. Il tocco scintillante di un piccolo cappello sottolinea l’eleganza della figura.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali