FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jo Squillo: Genny, la collezione Fall/Winter 23/24

Sara Cavazza si è ispirata alla protagonista femminile del fumetto Diabolik, Eva Kant. Un’immagine raffinata che si mischia con i codici identitari della maison Genny, contribuendo a un concept di comunicazione elegante e ricercato, raccontando una donna forte e determinata.

La ricerca stilistica che Sara Cavazza ha applicato alla nuova collezione Genny Fall/Winter 2023-24, si concentra sui momenti di transizione e trasformazione della silhouette femminile.

L’ispirazione parte dall’idea di esplorare quel confine sottile che un viaggio ai confini della notte permette di conoscere. Lì, dove il noir si trasforma in colori – che poi emergono accesi per congiungersi nel bianco ottico della luminosità Genny – si materializza la versatilità e il dinamismo dell’eleganza che Sara Cavazza traferisce nell’identità degli abiti della nuova collezione.

L’orchidea è il fiore della donna vibrante di Genny, che in questa occasione simboleggia il fascino di un luminoso noir. Il riferimento celebrativo alla bellezza sparkling, misteriosa e iconica di Eva Kant, che Sara Cavazza ha accolto come omaggio alla sua storia di raffinata libertà. Abiti, tubini, i tailleur, le giacche sono strumenti di un’estetica ricca di passaggi, di opportunità di visione, di ecclettismi. Sono intarsiati, sottolineati geometricamente composti da asimmetrie creative. C’è una fusione tra gli elementi dell’archivio Genny e innovazioni che la passione di Sara Cavazza ha importato come nuovi codici di stile. Così la X diventa un oblò trasparente o una preziosa giuntura che tratteggia il corpo. Invece, nuovi strumenti, come la cintura obi a S è studiato per lavorare un’idea di corpo iper femminile. Allo stesso modo le zip sono gli elementi cerniera di una pluralità di opportunità di vestibilità.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali