FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jo Squillo: Emporio Armani, la collezione per lʼinverno 2020/21

La donna Emporio Armani è volitiva, eclettica e capace di scelte decise. Con pochissimo riguardo per le regole noiose, è una giovane donna che spiazza e sorprende, giocando con la moda e scrivendo da sola le regole del gioco, per raccontare comʼè davvero.

Sempre in bilico tra maschile e femminile, questa stagione estremizza le scelte, esprimendosi in piena libertà, in un discorso istintivo e pieno di ironia. Veste come un dandy, con le giacche lunghe e liquide, i piccoli blazer dall'abbottonatura alta e i pantaloni ampi e morbidi. E non rinuncia mai alla camicia bianca con al collo il cravat o lo jabot.

Rompe il rigore maschile dei check e dei macro pied de poule con tocchi di pizzo e cascate di velluto. Oppure, diventa iperfemminile, in un moltiplicarsi di piccoli volant, di boa di maglia, abiti corti e cappe che strizzano l'occhio al repertorio della couture. Scopre le gambe, compiaciuta e divertita, sotto gli shorts.
Il gioco dei contrasti è un racconto di forme, ma soprattutto di materie e colori: l'essenzialità del bianco e nero lascia spazio a tre diverse tonalità di verde – giada, bosco e trifoglio – mentre le lane dense e maschili cedono il passo alla lucentezza della seta e dei cristalli. Il velluto è segno che ricorre anche sugli accessori: scarpe piatte dalle punte affilate, sandali ricoperti di cristalli, piccoli secchielli, clutch.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali