Haute Couture.

Jo Squillo: Elie Saab, la collezione Haute Couture Fall-Winter 25/26

Unendo opulenza e personalità, la collezione reinterpreta il glamour attraverso silhouette scultoree e dettagli sensuali.

14 Lug 2025 - 08:00

Nuove muse, radiose in sontuose sete e adornate di perle lucenti, sfilano in un Salon Privé di Parigi.

Unendo opulenza e personalità, la collezione reinterpreta il glamour attraverso silhouette scultoree e dettagli sensuali. In questo regno di volumi ed eccessi di velluto, la corsetteria francese rinasce come un audace sussurro di seduzione, un intimo abbraccio di eleganza e forza. Che siano lavorati a coste con velluto ebano, scolpiti in capolavori metallici o abbinati a seducenti cascate di pizzo, questi corsetti sensazionali celebrano il corpo con un ammiccamento alla seduzione.

Una palette di tonalità macaron – nude, rosa, azzurro acqua e menta – contrasta con il nero imperiale e l'oro. Bouquet floreali sbocciano audacemente sia sulle stampe che sul broccato, infondendo alla collezione una vibrante e romantica vivacità.

Un'abbondanza di fiocchi, incastonati in perline su chiffon trasparente o fluttuanti sul retro di abiti piumati, crea un incantesimo di mistero, invitando a un inchino in segno di riverenza verso il suo fascino magnetico e la sua presenza accattivante. Per completare ogni look, una selezione di borse raffinate estende l'artigianalità distintiva di ELIE SAAB al mondo degli accessori couture.

Mentre la sera si trasforma in baldoria notturna, le spalle sono avvolte in mantelli di velluto che sfiorano il pavimento. E allo scoccare della mezzanotte, tutti gli occhi si rivolgono alla sposa: una regina tra le regine scintillanti.
Regale ma disinvolta, raffinata ma dinamica, la collezione è un'espressione senza tempo di grazia femminile. Splendidamente realizzata a mano e ricca di preziosi decori, questa suggestiva collezione evoca un regno incantato dove regnano piacere, potere e giocosità.

Jo Squillo: Elie Saab, la collezione Haute Couture Fall-Winter 25/26

1 di 59
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri