FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spazio, tycoon giapponese annuncia l'equipaggio di turisti pronti a fare il giro della Luna

Un artista pop coreano e un dj americano tra gli 8 viaggiatori spaziali che con l'imprenditore milionario Yusaku Maezawa compiranno l'anno prossimo il "Dear Moon"

Spazio, tycoon giapponese annuncia l'equipaggio di turisti pronti a fare il giro della Luna - foto 1
Afp

Un artista del pop coreano e un dj americano saranno tra i nove membri della missione "Dear Moon", sponsorizzata dal miliardario giapponese Yusaku Maezawa.

I nove, incluso lo stesso tycoon della moda, partiranno nel 2023 per il primo viaggio attorno alla Luna con l'aiuto della navicella spaziale Starship della società SpaceX di Elon Musk. Gli 8 turisti spaziali sono stati selezionati da un totale di oltre un milione di domande, e Maezawa - imprenditore del commercio online, e il cui patrimonio personale è stimato in circa 2 miliardi di dollari - coprirà tutte spese della spedizione annunciata nel 2018 e ancora in fase di sviluppo.

 

Sulla Luna e ritorno: gli 8 turisti spaziali che viaggeranno nello spazio con il tycoon giapponese - Tra i membri dell'equipaggio ci sarà anche un fotografo irlandese, l'attore indiano Dev Joshi e uno YouTuber statunitense specializzato in contenuti scientifici.

 

Secondo Maezawa le persone che prenderanno parte alla missione dovranno sfruttare l'esperienza nello spazio per "allargare i propri limiti e le loro capacità creative, in qualsiasi campo esse siano, contribuendo al miglioramento della società".

 

Turismo nello Spazio: svelato il progetto del primo hotel orbitante con vista sulla Terra

 

Maezawa - che ha già compiuto un viaggio nella stazione orbitante (ISS) nel dicembre 2021, a bordo di una sonda Soyouz partita dalla base di Baikonur in Kazakistan - ha caricato diversi video su YouTube per documentare le sue attività nello spazio. In quel caso, si trattò del primo viaggio completamente finanziato da privati e a scopo turistico, con un costo calcolato in 10 miliardi di yen, circa 69 milioni di euro.

Space X, primo giorno in orbita per i quattro turisti dello spazio

Primo giorno nello spazio (dei tre previsti) per i 4 astronauti non professionisti nella navicella spaziale Dragon costruita dalla società Space X di Elon Musk. Così i turisti spaziali a bordo, il miliardario statunitense Jared Isacmaan, la dottoressa Hayley Arceneaux, il geoscienziato Sian Proctor e l'ingegnere aerospaziale Chris Sembroski, dal decollo hanno completato più di 15 orbite attorno al pianeta Terra e hanno ammirato il panorama dalla cupola della Dragon. Il diario giornaliero è aggiornato con tanto di foto nella pagina Twitter "Inspiration4"

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali