FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Antonello Venditti torna a sorpresa al Liceo Classico Giulio Cesare a Roma

L'artista romano entusiasma professori, dirigenti e studenti: aveva frequentato lo stesso istituto. Con i ragazzi, pronti alla maturità, ha cantato "Notte prima degli esami" e "Giulio Cesare"

Una sorpresa che ha entusiasmato grandi e giovani, professori, dirigenti e studenti.

Antonello Venditti è tornato al Liceo Classico Giulio Cesare di Roma che aveva frequentato negli anni 60. L'artista ha posto il suo augurio per la maturità ai ragazzi nel loro ultimo giorno di scuola e ha cantato due canzoni che parlano proprio di quegli anni dell'adolescenza: "Notte prima degli esami" e "Giulio Cesare".

Venditti è stato accolto con una standing ovation nell'aula magna dell'Istituto. "Eccoli, annamo - ha detto Venditti rivolgendosi alla giovane platea -! E' la prima volta che partecipo all’ultimo giorno di scuola al 'Giulio', è una sorpresa più per me che per voi, è una ficata! Vi auguro ogni bene e ricordate che gli anni non si comprano!".

 

Insieme a Venditti, presente anche il direttore generale della Siae, Gaetano Blandini, che rivolgendosi al cantautore ha detto: "Grazie Antonello, sei un pezzo importante della nostra storia". Un immenso grazie all'artista è provenuto dal Liceo che su Facebook, oltre a condividere foto e video, ha scritto: "Oggi presso il nostro liceo è venuto a trovarci il cantautore Antonello Venditti, ex alunno che ha tenuto la maturità al Giulio Cesare nel 1966. È stata una splendida e inaspettata sorpresa per gli studenti dell’ultimo anno che hanno potuto ascoltare il suo discorso e cantare con lui". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali