FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torna “Una Stagione Di Consigli", la campagna di informazione su salute e prevenzione firmata Bayer

Inaugurata la seconda edizione della campagna per rispondere ai dubbi su malanni di stagione e Covid-19 per una divulgazione chiara ma sicura: darà il suo contributo anche il Prof. Fabrizio Pregliasco

ufficio stampa

La pandemia ha reso evidente quanto possa fare la differenza una corretta informazione. Lo sa bene Bayer che ha dato il via alla seconda fase di "Una Stagione di Consigli", la campagna di edutainment inaugurata ad aprile 2021 con l'obiettivo di favorire la divulgazione di informazioni semplici e corrette su malesseri di stagione e Covid-19. L'iniziativa, a cui parteciperà anche il Prof. Fabrizio Pregliasco, si arricchisce di novità come i contributi video, di cui continueranno ad essere protagonisti Sally, la mascotte animata della campagna, e la sua famiglia.

Malanni di stagione, sistema immunitario, vaccini, febbre e infezioni respiratorie. "Una Stagione di Consigli" - progetto a cura dello studio Dadomani - si occuperà di tutti quei dubbi sulla salute che con l'autunno tornano a farsi più frequenti nelle nostre giornate. Argomenti importanti, raccontati però con semplicità e leggerezza: il volto della campagna "a fumetti" sarà ancora una volta - come è stato per la prima fase - quello di Sally, che con la sua famiglia, racconterà le buone pratiche per mantenersi in salute in questo momento di nuova attenzione alla prevenzione e al benessere. 

 

Torna “Una Stagione Di Consigli", la campagna Bayer di informazione su salute e prevenzione

La pandemia ha reso evidente quanto possa fare la differenza una corretta informazione. Lo sa bene Bayer che ha dato il via alla seconda fase di "Una Stagione di Consigli", la campagna di edutainment inaugurata ad aprile 2021 con l'obiettivo di favorire la divulgazione di informazioni semplici e corrette su malesseri di stagione e Covid-19. L'iniziativa, a cui darà il suo contributo anche il Prof. Fabrizio Pregliasco, si arricchisce di novità come i contributi video di cui continueranno ad essere protagonisti Sally, la mascotta animata della campagna, e la sua famiglia.

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Informazioni semplici, ma anche affidabili e chiare. D'altronde, i temi saranno affrontati e approfonditi dal Prof. Pregliasco, virologo e professore dell'Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario IRCCS Galeazzi (MI), nuovamente in prima linea per supportare una comunicazione sempre chiara e autorevole.

 

I video in arrivo - il primo è già sulla pagina Facebook ufficiale, pensati per vivacizzare la seconda edizione, saranno delle mini-clip divertenti in cui cui i personaggi prendono vita e si interrogano su argomenti di varia natura. Tutto continuerà a essere visualizzabile sul sito web e l'omonima pagina Facebook ufficiale ("Una Stagione di Consigli"). Tra le tematiche in programma, centrali saranno i consigli per rafforzare il sistema immunitario, la campagna vaccinale contro il Covid-19 e vaccino anti-influenzale, gli effetti benefici della febbre e come prevenire le altre infezioni respiratorie grazie alle misure anti-Covid.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali