FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cani in ospedale per i bambini malati grazie al progetto di For a Smile Onlus

Lʼiniziativa di Interventi Assistiti con Animali nelle strutture sanitarie è possibile grazie alle donazioni raccolte con gli sms solidali al numero 45596 attivo fino al 22 giugno

Cani in ospedale per i bambini malati grazie al progetto di For a Smile Onlus - foto 1
ufficio-stampa

"Accade sempre qualcosa di straordinario quando un bambino vede un amico a quattro zampe che gli corre incontro: la routine della vita ospedaliera all'improvviso cambia".

Dell'efficacia della pet therapy nelle strutture sanitarie è la prima assertrice Ludovica Vanni, presidente socio fondatore di For a Smile Onlus. Da un anno, infatti, questa associazione ha avviato il progetto nazionale "Dog Therapy - Basta una Zampa" regalando 600 ore di incontri di Interventi Assistiti con Animali a 30.000 bambini, da Torino a Roma. Per sostenere queste attività, fino al 22 giugno, si possono donare 2 euro con l'sms solidale al 45596.

"For A Smile Onlus - continua Ludovica Vanni - si impegna a donare la Dog Therapy (IAA), nelle eccellenze Ospedaliere Pediatriche italiane, con il supporto di speciali cagnolini e i loro coadiutori, integrandosi in modo virtuoso con lo staff medico, aiutando non solo i piccoli pazienti a migliorare il loro benessere psico-fisico ma donando al contempo gioia anche alle loro famiglie".

Fino al 22 giugno si potranno donare 2 euro inviando un Sms al 45596 da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali; 5 euro chiamando da rete fissa TWT, Convergenze e Poste Mobile oppure 5/10 euro per ciascuna chiamata al 45596 da rete fissa Tim, Vodafone Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

La campagna di comunicazione con Sms solidale 45596 in aiuto al progetto nazionale “Dog Therapy - Basta Una Zampa” è su Mediaset, con il patrocinio di Mediafriends, per il quale è stato realizzato uno speciale Spot Tv “Real Live” con la partecipazione della nostra ambasciatrice e testimonial Paola Rivetta, anchorwoman del Tg5.