Nel giorno del suo 66esimo compleanno, riviviamo l'esibizione del celebre tenore italiano nel programma condotto da Alberto Castagna
Auguri di buon compleanno ad Andrea Bocelli, che domenica 22 settembre 2024 spegne 66 candeline. Nato in provincia di Pisa e laureato in Giurisprudenza, si avvicina in giovane età alla musica e consegue il diploma in Canto Lirico presso il Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia.
Il successo in ambito musicale arriva agli albori degli anni Novanta, complici le prime collaborazioni con Luciano Pavarotti e Zucchero, ma anche la doppia partecipazione al Festival di Sanremo: nel 1994 vince nella categoria Nuove proposte con "Il mare calmo della sera", mentre l'anno seguente raggiunge il quinto posto con l'intramontabile "Con te partirò".
Da allora Andrea Bocelli non si è più fermato, la sua musica ha conquistato ogni angolo del mondo e tantissimi artisti internazionali hanno voluto collaborare con lui ed esibirsi al suo fianco. Da celebrità del calibro di Cristina Aguilera, Laura Pausini, Mary J. Blige, Jennifer Lopez, Barbra Streisand alle star delle nuove generazioni come Ariana Grande ed Ed Sheeran, con i quali ha inciso due pezzi.
In occasione del suo 66esimo compleanno, riviviamo la sua esibizione a "Stranamore" 1994, quando interpretò "Caruso", brano del 1986 firmato da Lucio Dalla.