Jazz meeting

Sergio Cammariere in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Il cantautore si racconta a Jazz Meeting

di Giancarlo Bastianelli
16 Mag 2025 - 11:16
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Grande attesa sabato 17 maggio alle 21, per il concerto di Sergio Cammariere a Roma all' Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone". Un momento speciale, che vedrà in cantautore accompagnato dalla sua storica band: il sassofonista Daniele Tittarelli, il contrabbassista Luca Bulgarelli e il batterista Amedeo Ariano, con la violoncellista Giovanna Famulari che sarà ospite speciale della serata. 

Sul palco della Sala Sinopoli, Cammariere condurrà per mano il pubblico, in un viaggio musicale che attraversa i momenti più luminosi della sua carriera, fino alle note del suo ultimo lavoro discografico "Una sola giornata", che dà il titolo al tour.

Sergio Cammariere, gradito ospite a "Jazz Meeting", parla dell'esperienza sul palco con questi musicisti: "Sono compagni di viaggio, racconta Cammariere, con loro ho trascorso molto tempo, suonando nei contesti più diversi. Condividere il palco con musicisti di tale spessore, mi da' un'emozione sempre nuova, più forte ed intensa ad ogni concerto".  Non farà eccezione quello al Parco della Musica, uno dei "luoghi" per eccellenza della musica, in Italia e non solo.

Puoi anticipare qualcosa sulla scaletta del concerto?
Sicuramente suoneremo brani dal mio album "Una Sola Giornata", visto che il tour verte su questo lavoro discografico. Riproporremo anche cose del passato, che in ogni concerto proviamo a suonare in una veste sempre diversa. Siamo certi della vicinanza e dell'attenzione del pubblico. Sono contento, in questi anni, di avere suscitato sensazioni positive nelle persone che vengono ai concerti. Mi ha sempre stimolato l’incontro con le persone, fin da quando mi spostai da Crotone a Firenze per coltivare il sogno di diventare musicista e suonai in molti locali e situazioni diverse.

Progetti futuri?
Ci saranno molti concerti, anche dopo quello all’Auditorium Parco della musica. Intanto sto lavorando al mio nuovo disco, che conto di pubblicare in autunno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri