non abbassare la guardia

Zingaretti: "Ci sono scellerati che per farsi pubblicità tolgono la mascherina"

Il riferimento del segretario dem, senza citarlo, è a Matteo Salvini, che pochi giorni fa ha partecipato a un convegno al Senato evitando deliberatamente di indossarla. "Zingaretti pensi alle mascherine fantasma", ha ribattuto a stretto giro il leader del Carroccio

04 Ago 2020 - 14:32
 © ansa

© ansa

"Il tema oggi è non far rialzare la curva dei contagi. E quindi, contro gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina, bisogna continuare a dire a tutti che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani". Così Nicola Zingaretti  a "Fanpage" riferendosi, senza citarlo, a Salvini, che pochi giorni fa non ha voluto indossarla in Senato.  Salvini: "Zingaretti pensi alle mascherine fantasma".

"A inizio Novecento avevano già capito" - Zingaretti scrive poi su Facebook che "anche a inizio Novecento il mondo fronteggiava l'influenza spagnola. Era già tutto molto chiaro. Perché allora bisogna sempre fare polemica?", postando una foto che ritrae tutti con la mascherina e commentando: "Se non vogliamo che torni la pandemia" rispettiamo le tre regole. 

Effetto Covid sui giovani, "investire su di loro" - Il leader dem sottolinea che a "pagare più di tutti gli altri gli effetti del Covid nel campo del lavoro, del debito pubblico che si sta facendo e dell'arretratezza del sistema Paese saranno i giovani" e per questo, dice in un'intervista a Fanpage.it, bisogna investire su di loro. 

Salvini: "Zingaretti pensi alle mascherine fantasma" "Zingaretti farebbe bene a non fare battute sulle mascherine. Ci sono scellerati che usano soldi pubblici per comprare mascherine fantasma e infatti sono in fondo alle classifiche di gradimento dei cittadini...", ha risposto a distanza Salvini dopo le dichiarazioni del segretario del Pd.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri