FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Voto Roma, Conte: M5s con Raggi | Primarie Pd, si candida l'ex ministro Gualtieri

I vertici pentestellati locali: "Zingaretti candidato sfiora il paradosso". Gualtieri: "Mi candido alle primarie di Roma

Ansa

"Il Movimento5Stelle su Roma ha un ottimo candidato: si chiama Raggi, il sindaco uscente. Il Movimento l'appoggia in maniera compatta". Lo ha detto l'ex premier Conte. "Non so chi verrà indicato dal Pd come candidato ufficiale. Ci auguriamo che la loro decisione non metta in discussione il lavoro comune a livello di governo regionale", ha spiegato Conte. Sul fronte Dem, intanto, Gualtieri ha annunciato la sua candidatura alle primarie di Roma.

M5s Lazio: "Zingaretti candidato sfiora paradosso" L'ipotesi che il Pd possa candidare Zingaretti, attuale presidente della Regione, per Roma non è gradito ai vertici locali del M5s. "E' innegabile il forte imbarazzo che una eventuale candidatura di Nicola Zingaretti per le Comunali di Roma porterebbe nella neonata alleanza regionale". Così i due assessori M5s della giunta Zingaretti, Roberta Lombardi e Valentina Corrado.

 

"La situazione che si verrebbe a creare (uniti in Regione e avversari a Roma con Zingaretti come candidato e presidente) sfiorerebbe il paradosso", dicono le pentastellate augurandosi che le scelte del Pd su Roma "non contemplino soluzioni che avrebbero, inevitabilmente, ripercussioni sulla tenuta dell'attuale maggioranza regionale e su scenari di future alleanze nel Lazio". 

 

Raggi: "Avanti uniti, grazie a M5s e Conte" Il sindaco di Roma ha ringraziato l'ex premier. "Avanti uniti. Grazie del sostegno a Giuseppe Conte, al MoVimento 5 Stelle, a tutti coloro che si impegnano e si impegneranno per Roma. Grazie a tutti voi!". Così su Twitter Virginia Raggi. 

 

Gualtieri: "Mi candido alle primarie di Roma "Mi metto a disposizione di Roma, con umiltà e orgoglio. Partecipo alle primarie del 20 giugno. Costruiamo insieme il futuro della nostra città: io ci sono!". Lo ha scritto su Twitter l'ex ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali