FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Elezioni, Si-Verdi: cambiate le condizioni, rinviato l'incontro con il Pd | Parlamentarie per candidati M5s dal 5 all'8 agosto

Fratoianni (Si) e Bonelli (Europa Verde): "In corso riflessioni e valutazioni". Il segretario del Pd incontra anche Di Maio, che è incerto sull'offerta dei Dem e rilancia sul programma

Berlusconi presenta il simbolo del Centrodestra per il voto dall'estero

Il Centrodestra unito nell circoscrizioni estere si presenta con un solo simbolo che contiene i nomi dei tre leader. A mostrarlo è stato Silvio Berlusconi attraverso il suo profilo Facebook. "Un messaggio per i 6 milioni di italiani che vivono all’estero. Siamo stati noi a istituire il Ministero per gli italiani nel mondo, abbiamo consentito loro di votare per eleggere i loro rappresentanti nel Parlamento italiano. Anche a queste elezioni politiche potete votare - già nei prossimi giorni - la lista unitaria del Centro Destra che porta i nomi mio, di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini", scrive il leader di Forza Italia.

Leggi Tutto Leggi Meno

Il Pd e Azione con +Europa hanno raggiunto l'accordo.

Dopo giorni di tira e molla, veti e ultimatum, Enrico Letta, Carlo Calenda e Benedetto Della Vedova hanno firmato un'intesa per "essere vincenti nei confronti della destra", ha detto Letta. Che però rischia di perdere Fratoianni (Si) e Bonelli (Europa Verde): "Non abbiamo bisogno del diritto di tribuna. Cambiate le condizioni, rinviamo l'incontro col Pd". Per Giorgia Meloni l'alleanza "fa chiarezza sulle forze in campo alle prossime elezioni: a misurarsi con il centrodestra ci sarà la solita sinistra". Il Centrodestra e Conte parlano di "ammucchiata". Il segretario del Pd incontra anche Di Maio, che è incerto sull'offerta dei dem e rilancia sul programma. Il M5s organizzerà le parlamentarie, dal 5 all'8 agosto, per la scelta dei propri candidati. Giuseppe Conte potrà indicare modalità e criteri per la formazione delle liste.

  • 03 ago

    Letta: "Parlo con tutti da federatore o la destra prende il 66%"

    Secondo Enrico Letta la questione della legge elettorale è "fondamentale. Dall'altra parte "si sono messi tutti insieme perché con questa legge elettorale se crei di una alleanza larga le elezioni probabilmente le vinci, se vai da solo le perdi", afferma il segretario del Pd. "Chi mi vede in questi giorni che parlo con tutti, che faccio di tutto per trattenermi e fare il federatore, lo faccio perché con questo voto si decidono i prossimi 5 anni. Se ci dividiamo la destra avrà il 66%, che gli consente di cambiare la Costituzione".

  • 03 ago

    Meloni: "Le squadre di governo si fanno sul risultato delle elezioni"

    Le squadre di governo "si fanno sulla base del risultato elettorale, perché significa rispettare i cittadini". Lo ha detto Giorgia Meloni, ospite di "Controcorrente" su Rete 4. "Si possono indicare uno o due ministri, ma non credo si possa presentare una squadra di governo", ha aggiunto. E Su Matteo Salvini: "E' già stato ministro dell'Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, ma non sono questioni che si definiscono prima".

  • 03 ago

    Di Maio: "Rispetto o viene meno il principio della coalizione"

    Impegno Civico "vuole costruire, è una comunità fatta di persone determinate, pazienti, pronte a dare il massimo, ma la nostra comunità pretende rispetto e parità di trattamento". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, aggiungendo che "altrimenti viene meno il principio fondante di una coalizione".

  • 03 ago

    Calenda a Fratoianni e Bonelli: "Nessuna rinegoziazione del patto"

    Fratoianni e Bonelli "chiedono a Enrico Letta di rinegoziare il patto sottoscritto ieri. Non c'è alcuna disponibilità da parte di Azione a farlo". Lo ha detto Carlo Calenda, sottolineando che l'agenda Draghi è "il perno di quel patto e tale rimarrà. Fine della questione".

  • 03 ago

    Zingaretti: "Serve unità con sinistra e ambientalisti"

    "La lotta alle disuguaglianze e per una vera sostenibilità ambientale passa per la sconfitta delle destre, evitando un governo Meloni". È quanto afferma il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, aggiungendo che è "importante fare di tutto affinché tutta la sinistra e gli ambientalisti siano uniti in questo obiettivo. In coerenza con questa sfida è importante anche da parte nostra dare dei segnali chiari e sono certo che questa è la strada che si seguirà".

  • 03 ago

    Prosegue il lavoro del centrodestra sul programma - VIDEO

  • 03 ago

    Elezioni, Renzi corre da solo: obiettivo 5% - VIDEO

  • 03 ago

    Verdi e Sinistra Italiana rinviano il vertice col Pd - VIDEO

  • 03 ago

    Incontro Letta-Di Maio-Tabacci alla Camera

    C'è stato un incontro tra il segretario del Pd Enrico Letta, il leader di "Impegno civico" Luigi Di Maio e Bruno Tabacci. I tre si sono visti alla Camera. 
     

  • 03 ago

    Bonelli: accordo ieri non parla a popolo Centrosinistra

    "Quando abbiamo cominciato a ragionare col Pd c'era la consapevolezza di costruire un fronte. Dopodiché l'accordo di ieri con Calenda, con quel profilo programmatico sposta, non tanto il baricentro, ma non parla più al popolo di Centrosinistra". Lo ha detto il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, in diretta a Metropolis.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali