FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Elezioni, accordo Letta-Calenda: porte aperte anche a Renzi | Berlusconi: "Dopo 28 anni sento il dovere di tornare in campo"

Conte: "Finita la telenovela, in bocca al lupo per l'ammucchiata". SI e Verdi chiedono un incontro al segretario dem per verificare se sussistono le condizioni per un'alleanza, lui risponde: "Vediamoci domani". Tra Meloni e Salvini è gara sulle priorità del programma

"Impegno Civico", a Roma la presentazione del simbolo del nuovo partito di Luigi Di Maio

Un tondo, per metà verde-azzurro e per metà arancione, sopra il simbolo di Centro democratico, al centro la scritta Impegno civico con un’ape accanto, sotto quella Di Maio. È il simbolo di "Impegno Civico", il nuovo partito politico presentato a Roma dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio insieme al co-fondatore Bruno Tabacci, presidente di "Centro Democratico" e sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Con loro sul palco alcuni esponenti del nuovo partito.

Leggi Tutto Leggi Meno

Calenda e Letta hanno raggiunto un accordo al termine dell'incontro decisivo organizzato alla Camera: nei collegi uninominali niente leader e nomi divisivi.

L'intesa fra Azione e Pd riguarda le alleanze per le elezioni del 25 settembre. Al faccia a faccia ha partecipato anche Della Vedova di +Europa. Sinistra Italiana ed Europa Verde chiedono un incontro al segretario dem per verificare se ci sono ancora le condizioni per un'alleanza, lui risponde: "Vediamoci domani". Conte: "Finita la telenovela, in bocca al lupo per l'ammucchiata". Renzi va all'attacco: "La sinistra vuole perdere". Intanto, tra Meloni e Salvini è gara sulle priorità del programma: la Lega punta sulle tasse, mentre Fratelli d'Italia non transige sulle riforme. Berlusconi sui social: "Dopo 28 anni sento il dovere di tornare in campo".

  • 02 ago

    Renzi: "Accordo Letta-Calenda? Occasione persa per il terzo polo"

    "Sono molto dispiaciuto, perché questo accordo fa sprecare un'occasione: poteva nascere un polo riformista che aveva le carte in regola per arrivare al 10%". Lo ha detto il leader di Iv Matteo Renzi, a 'Controcorrente' su Rete4. "Di Maio diceva che il Pd rubava i bambini, ora va con il simbolo del Pd. Noi andremo da soli, ma spero insieme a tanti italiani", ha aggiunto.

  • 02 ago

    Di Maio: "Coalizione si fa sui programmi, aprire riflessione"

    "Una coalizione si fa sui programmi, quindi adesso è necessario aprire una riflessione. Dovremo rivederci e fare un punto della situazione tra di noi". Lo ha afferma Luigi Di Maio, capo politico di Impegno Civico, intervenendo in una breve riunione della congiunta con i parlamentari del suo partito.

  • 02 ago

    Calenda: "Possiamo vincere, Di Maio è tutto quello che abbiamo combattuto"

    "Con Di Maio non c'è un problema personale, è tutto quello che abbiamo combattuto in questa legislatura. Se Letta ha una passione per Di Maio io non ho problemi, ma non mi può chiedere di usare i miei voti per eleggerlo. Io credo che noi possiamo vincere e che la destra si sbriciolerà. Per adesso vinciamo e vinciamo con una agenda che è l'agenda Draghi". Lo ha detto il segretario di Azione, Carlo Calenda, intervistato a "In Onda" su La7.

  • 02 ago

    VIDEO - Elezioni, il centrodestra va avanti

  • 02 ago

    Berlusconi: dopo 28 anni dovere di restare in campo

    "I veti che hanno frenato i cantieri, le infrastrutture e anche gli impianti, rendendoci totalmente dipendenti dall'estero per l'energia, una dipendenza che è diventata un forte costo per le famiglie e che ha ostacolato l'attività delle imprese. Non saranno due Italie uguali: scegliere il nostro modello significherà scegliere un'Italia davvero migliore, non addirittura peggiore come sarebbe con la sinistra. Per queste ragioni ho sentito ancora una volta dopo 28 anni il dovere di restare in campo. Il 25 settembre è assolutamente vostro interesse votare per Forza Italia".  Lo afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi in un videomessaggio sui social.

  • 02 ago

    Accordo Letta-Calenda: i collegi in ballo

  • 02 ago

    C'è l'accordo tra Calenda e Letta

  • 02 ago

    Accordo Letta-Calenda: le reazioni

  • 02 ago

    Incontro tra Letta e Di Maio

    L'incontro fra il segretario del Pd, Enrico Letta, e il leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio alla Farnesina è durato meno di un'ora.

  • 02 ago

    Letta: porte aperte a Renzi, nessun veto

    A Renzi "non abbiamo mai chiuso le porte, non ci sono veti, le porte sono aperte. Per quanto mi riguarda il dialogo è aperto". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali