FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trenta: "Mio marito ha presentato rinuncia per l'alloggio, traslocheremo"

Lʼex ministro della Difesa dopo la bufera per aver mantenuto lʼabitazione assegnatale quando era al governo: "Vicenda strumentalizzata, mi sono attenuta alle regole"

"Mio marito, pur essendo tutto regolare, ma sentendosi in imbarazzo, per salvaguardare la famiglia ha presentato istanza di rinuncia per l'alloggio".

Lo ha detto l'ex ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, dopo le polemiche degli ultimi giorni. "Lasceremo l'appartamento nel tempo che ci sarà dato per fare un trasloco e mettere a posto la mia vita da un'altra parte. Non sono stata trattata bene ma resto nel M5s", ha dichiarato.

"Regole rispettate" "La vicenda è stata strumentalizzata, io mi sono attenuta alle regole", ha spiegato l'ex ministro a Radio 24. "La mia faccia è pulita, non smetto di fare politica e di essere del Movimento s Stelle: uno vale uno. Se decido di prendermi una pausa di riflessione, poi capirò cosa fare", ha sottolineato per cercare di chiarire la vicenda dell'alloggio di servizio che le era stato assegnato quando era al governo e che avrebbe mantenuto dopo la fine del mandato. 

 

I rapporti con Di Maio e il M5s A proposito di Movimento, l'ex ministro ha voluto chiarire: "Non sono stata trattata bene, ma io nei valori del Movimento ci credo e non ho nessuna intenzione di abbandonarlo". menzione speciale, inoltre, per il leader Di Maio: "Abbiamo parlato e lui ha capito le mie ragioni". 

 

Alloggio assegnato al marito E sulla questione dell'alloggio mantenuto dopo la fine del mandato, la Trenta ha voluto precisare: "Si sta lasciando passare l'idea che l'ex ministro abbia mantenuto la casa di servizio: è falso. Quell'alloggio è stato assegnato temporaneamente a mio marito. Ci dormo perché sono la moglie. E' stato assegnato a mio marito perché lo prevede un regolamento, ha le caratteristiche per usufruire di quella assegnazione", ha detto. 

 

"Mentre Venezia affoga..." "La mia unica colpa è quella di essere una persona perbene. Forse avrò dato fastidio a qualcuno quando ero ministro, sono una donna di Stato e sempre lo sarò", ha aggiunto la Trenta che ha spiegato anche di non aver gradito certe polemiche. "Mentre c'è Venezia che affoga, e sappiamo il motivo, si parla per giorni sul nulla di un ex ministro. Vorrei che la stampa avesse un ruolo diverso", ha osservato. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali