FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treni e posti occupati, De Micheli: "Trasporti Italia i più protetti al mondo"

Il ministro parla di retroscena "molto inventati" sulle ultime polemiche e spiega: "Dopo gli ultimi dati epidemiologici abbiamo deciso un approfondimento sul sistema di filtraggio dei treni"

Il ministro Paola De Micheli torna sulla polemica sui treni chiarendo che "il nostro sistema dei trasporti è in assoluto il più protetto del mondo". I retroscena riguardanti la decisione di mantenere il riempimento parziale dei convogli, ha precisato, "sono molto inventati" e ha aggiunto che, quando sono uscite le linee previste dal dpcm di luglio, il quadro epidemiologico era cambiato. 

E' stato registrato, ha spiegato intervenendo su Rai Tre, "qualche contagio in più e quindi si è deciso un approfondimento sul sistema di filtraggio dei treni che, per quanto riguarda gli aerei, era già stato certificato a livello europeo. E' questo il motivo per cui si può viaggiare in aereo in maniera differente". 

 

Pronte le proposte in vista della riapertura scuole - La De Micheli ha poi annunciato che il suo ministero presenterà martedì al Comitato tecnico-scientifico le sue proposte per il sistema dei trasporti in vista della riapertura delle scuole. "Dobbiamo dare indicazioni - ha affermato - in modo che si possano preparare in vista di settembre per consentire a tutti di continuare a viaggiare sicuri. Il governo è molto unito sul fronte della protezione delle persone". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali