FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Toscana, “donne in vetrina per rilanciare il turismo”: sospeso il consigliere leghista

Roberto Salvini, nella riunione per promuovere le terme di Montecatini, ha avanzato un'idea che ha fatto indignare la vice capogruppo del Pd Monia Monni

Toscana, “donne in vetrina per rilanciare il turismo”: sospeso il consigliere leghista - foto 1
facebook

“Se mezza Europa ci investe in quell'indirizzo lì ...

Sono stato vent'anni alle fiere in Germania. In Olanda è uguale, in Francia è uguale: troviamo le donne in vetrina. È turismo anche quello, c'è la gente così, se no non ci starebbero”. Questa l'idea del leghista Roberto Salvini, consigliere regionale toscano, per rilanciare il turismo locale. La proposta ha suscitato forti polemiche e Daniele Belotti, commissario della Lega in Toscana, ha dato indicazione alla capogruppo leghista Elisa Montemagni di sospenderlo.

La vice capogruppo del Pd, Monia Monni, ha pubblicato sul suo profilo Facebook l'intervento del collega che, in riferimento alla necessità di rilanciare la zona termale di Montecatini, aveva dichiarato: “Turismo, terme, gioco. Cosa va a cercare uno quando va in villeggiatura? Un ubriacone va a cercare una cantina, ma c'è anche altra gente che va a cercare altre cose”.

La dem si è dichiarata “indignata e disgustata” sia dal giudizio sui turisti che visitano la Toscana ma soprattutto dall'idea del collega. Ha annunciato poi di aver scritto una lettera al presidente del consiglio regionale invitandolo a prendere le distanze dalle dichiarazioni del consigliere leghista. “Ancora una volta” conclude la Monni, “la Lega dimostra di essere un partito contro le donne. Questa proposta è davvero offensiva e grave. Volete metterci in vetrina? Bene, in Toscana non ci riuscirete mai”.