FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tav, Salvini: no ben motivato o chiederemo a italiani di esprimersi

Il segretario leghista pronto a mobilitarsi. Intanto la base del partito sabato aderirà a una manifestazione "Si Tav"

Tav, Salvini: no ben motivato o chiederemo a italiani di esprimersi - foto 1
ansa

Il "no" alla realizzazione della linea Tav Torino-Lione "deve essere molto ben motivato o chiederemo un parere agli italiani".

Lo ha dichiarato il vicepremier Matteo Salvini. Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, aveva però sottolineato la priorità dell'analisi costi-benefici: "Il referendum consultivo è uno strumento splendido, ma è inutile parlarne prima di aver studiato per bene i numeri".

Intanto la base leghista parteciperà alla manifestazione "Si Tav" indetta sabato 12 gennaio a Torino. Una scelta motivata dalla natura apartitica della mobilitazione ma che rispecchia il vero "sentiment" della Lega, da sempre a favore dell'opera. "La Tav va realizzata perché è una risorsa preziosa per lo sviluppo strategico dell'economia piemontese, e di tutto il Paese", ha fatto sapere il capogruppo alla Camera e segretario piemontese, Riccardo Molinari.