FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Elezioni amministrative 2021, Draghi: "L'esito del voto non indebolisce il governo, ma non so se lo rafforzi"

Conte: "Nel M5s è finita la stagione del soli a tutti i costi". La Lista Calenda è la più votata a Roma. A Milano Pd primo partito, M5s fuori dal Consiglio comunale

Roma congeda Virginia Raggi: delusione nel quartier generale del sindaco uscente

"Il risultato delle elezioni non ha indebolito il governo, ma non so neppure se l'abbia rafforzato". E' questo il primo commento di Mario Draghi all'esito delle amministrative. Conte annuncia che per il M5s "è finita la stagione del soli a tutti i costi" e a Roma Gualtieri dice: "Mi aspetto che Calenda mi sostenga". Salvini: "Se un cittadino su due non vota è colpa dei nostri errori ". 

  • 05 ott

    Salvini: complimenti a sindaci Milano, Torino e Bologna

    "Ho fatto personalmente gli auguri ai sindaci di Milano, Bologna e Napoli, perché sono sindaci di tutti. Conto che anche gli altri facciano gli auguri ai 69 nuovi sindaci della Lega. Mi auguro che se ne aggiungano altri dopo i ballottaggi, potremmo arrivare a un centinaio in più su 1.300 comuni al voto. Sarebbe un incremento del 10%". Lo ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini

  • 05 ott

    Roma, Calenda: "Chi voto al ballottaggio? Gualtieri non deve avere M5s in giunta"

    "Io non appoggio Gualtieri", in caso "sarà una dichiarazione a titolo personale" ma "ci devono essere alcune condizioni", per esempio "non devono esserci i 5 stelle in giunta". Lo dice il leader di "Azione" Carlo Calenda. "Io non mi sento di destra, non ho mai votato destra", aggiunge interpellato in merito.
     

  • 05 ott

    FI: Draghi al Colle? Ipotesi Meloni non è linea Centrodestra

    Non c'è nessun accordo nel centrodestra sull'ipotesi, avanzata da Giorgia Meloni, che Mario Draghi diventi il prossimo presidente della Repubblica e che quindi si torni al voto subito. E' quanto si apprende da fonti di Forza Italia che esprime stupore per la posizione non concordata all'interno della coalizione ed espressa oggi dalla leader di FdI in una conferenza stampa a Roma.

  • 05 ott

    Roma, Michetti: "Sul degrado ci sarà tolleranza zero"

    "Non possono andare a fuoco i ponti. Ci sarà tolleranza zero per chi non rispetta le regole". Lo ha detto Enrico Michetti, candidato a sindaco di Roma del centrodestra, durante la conferenza stampa al suo comitato assieme a Giorgia Meloni. "Non si può lasciare una città all'abbandono e al degrado. La questione della socialità e della solidarietà è importante, ma all'interno delle regole. Ci saranno luoghi di ospitalità all'interno di norme per orientare verso la civiltà certi comportamenti. Le nostre stazioni dovranno essere bonificate e la città dovrà avere un'immagine di grande Capitale europea".

  • 05 ott

    Roma al ballottaggio - VIDEO

  • 05 ott

    Salvini: "Caso Morisi? Non cerco alibi"

    "Non ho detto niente prima del voto perché non voglio cercare alibi". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo alla domanda se il caso Morisi possa aver influito sul voto alle comunali. "Non cerco alibi, mi godo i 56 sindaci in più che gli elettori hanno dato Lega ma cerco di fare tesoro delle sconfitte pesanti", ha aggiunto.

  • 05 ott

    Il voto rilancia il Pd - VIDEO

  • 05 ott

    Salvini: "Ho mandato un messaggio a Sala, è anche il mio sindaco"

    "Ho mandato un messaggio a Sala, perché è anche il mio sindaco". Lo ha detto Matteo Salvini, intervistato a Telelombardia, aggiungendo: "A prescindere dal colore politico faccio agli auguri a tutti i nuovi sindaci, che non si sono mai fermati durante il lockdown. La gente premia chi è sul pezzo". E sulla sconfitta del centrodestra: "Abbiamo fatto tardi per litigi e beghe". 

  • 05 ott

    Milano, la rielezione di Sala - VIDEO

  • 05 ott

    M5S, Spadafora: "Urge nomina organismi interni"

    Per il M5s "emerge la necessità, l'obbligo, di lavorare a un forte radicamento territoriale fin troppo sottovalutato finora. E per questo va respinta qualsiasi tentazione di andare al voto subito se vogliamo costruire davvero un nuovo corso per il Movimento, per il quale ci vogliono le persone giuste e i tempi necessari". Così Vincenzo Spadafora in un post dove aggiunge: "E' vero che il nuovo corso è appena iniziato ma questi primi segnali non vanno sottovalutati".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali