FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amministrative: chi ha vinto, chi ha perso e chi va al ballottaggio

Ecco i risultati delle elezioni comunali 2021 nelle 19 città capoluogo e delle regionali in Calabria

Il centrosinistra vince nelle città al voto per le amministrative. A Milano, Napoli e Bologna vincono al primo turno Sala (57,71%), Manfredi (63,16%) e Lepore (62,00%). Vanno al ballottaggio Roma, che congeda la sindaca Raggi, tra Michetti (30,44%) e Gualtieri (27,03%); Torino per il dopo-Appendino tra Lo Russo (43,67%) e Damilano (38,92%); Trieste tra Dipiazza (47,28%) e Russo (31,45%). Al centrodestra la Regione Calabria, con Occhiuto al 54,41% che batte la candidata del centrosinistra Amalia Cecilia Bruni (27,84%) e il sindaco di Napoli De Magistris (16,04%).

Per i dati dello scrutinio aggiornati in tempo reale clicca qui

 

Milano - Il candidato di centrosinistra e sindaco uscente Giuseppe Sala è stato rieletto al primo turno. A distanza di quasi 20 punti lo sfidante principale Luca Bernardo del centrodestra.

 

 

Roma -  Testa a testa per il ballottaggio tra il candidato del centrodestra Enrico Michetti e quello di centrosinistra Roberto Gualtieri. Seguono la sindaca uscente M5s, Virginia Raggi, e il candidato Carlo Calenda.

 

 

Torino - Il candidato di centrosinistra Stefano Lo Russo è in vantaggio su quello di centrodestra Paolo Damilano. Si va verso il ballottaggio.

 

 

Bologna - Eletto al primo turno il candidato di centrosinistra Matteo Lepore, che ha battuto quello di centrodestra Fabio Battistini.

 

Napoli - Eletto al primo turno il candidato di centrosinistra (Pd+M5s) Gaetano Manfredi che ha battuto di molte lunghezze l'aspirante sindaco di centrodestra, Catello Maresca.

 

 

Regione Calabria - Elezione al primo turno il candidato del centrodestra Roberto Occhiuto, in netto vantaggio sulla candidata del centrosinistra, Amalia Bruni, e il candidato sostenuto da liste civiche, Luigi De Magistris.

 

 

Trieste - Il sindaco uscente di centrodestra Roberto Dipiazza è in vantaggio su quello di centrosinistra, Francesco Russo. Si va verso il ballottaggio.


Benevento - Il sindaco uscente, Clemente Mastella, va verso il 50% dei voti contro gli altri tre candidati: il ballottaggio è ancora un'incognita.
 

Caserta - Si va verso il ballottaggio tra il sindaco uscente del centrosinistra Carlo Marino e il candidato del centrodestra, Giampiero Zinzi.

Cosenza - Lo spoglio avverrà soltanto dopo quello delle regionali.


Grosseto - Il sindaco uscente di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna va verso la riconferma al primo turno, in netto vantaggio sul candidato di centrosinistra Leonardo Culicchi.


Isernia - Testa a testa tra il candidato del centrosinistra, Pietro Castrataro, e quello del centrodestra, Gabriele Melogli. Si va verso il ballottaggio.


Latina - Avanti il candidato del centrodestra, Vincenzo Zaccheo, su Damiano Coletta del centrosinistra. Si va verso il ballottaggio.


Novara - Il sindaco uscente di centrodestra, Alessandro Canelli, va verso la riconferma al primo turno, superando il candidato di centrosinistra, Nicola Fonzo.

Pordenone - Il candidato sindaco Alessandro Ciriani di centrodestra va verso l'elezione al primo turno, seguito dal candidato di centrosinistra Gianni Zanolin.

Ravenna - Il sindaco uscente di centrosinistra Michele De Pascale va verso la riconferma al primo turno.

Rimini - Il candidato sindaco del centrosinistra Jamil Sadegholvaad è in vantaggio su quello di centrodestra Enzo Ceccarelli: è ancora incognita sul ballottaggio.

Salerno - Il sindaco uscente di centrosinistra Vincenzo Napoli va verso la riconferma al primo turno, superando il candidato
del centrodestra Michele Sarno.

Savona - Il candidato del centrosinistra Marco Russo è in testa sul candidato del centrodestra Angelo Schirru. Si va verso il ballottaggio.

Varese - Il sindaco uscente di centro sinistra Davide Galimberti è in vantaggio sul candidato di centrodestra, Matteo Luigi Bianchi. Si va verso il ballottaggio.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali