FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Elezioni amministrative 2021: a Milano Sala verso la vittoria al primo turno, a Roma ballottaggio Michetti-Gualtieri

Bassa l'affluenza al 54,69%. A Bologna Lepore (centrosinistra-M5s) al 62,00%, a Napoli Manfredi (centrosinistra-M5s) 63,16%, a Torino Lo Russo (centrosinistra) 43,67%. Regionali Calabria: Occhiuto (centrodestra) al 54,41%

A Milano il sindaco uscente Sala (centrosinistra) è in vantaggio al 57,71% mentre Bernardo (centrodestra) si ferma al 32,03%. A Roma Michetti (centrodestra) è al 30,44%, Gualtieri (centrosinistra) 27,03%, Raggi (M5s) 19,06%, Calenda 18,98%. A Bologna Lepore (centrosinistra-M5s) 62,00%, a Napoli Manfredi (centrosinistra-M5s) 63,16%, a Torino Lo Russo (centrosinistra) 43,67%.

  • 04 ott

    Salvini: Torino e Roma ballottaggi tutti da giocare

    "In questo momento la Lega ha rispetto a ieri 50 sindaci in più, la Calabria è una soddisfazione enorme. Torino e Roma sono ballottaggi aperti tutti da giocare". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in conferenza stampa a Milano.

  • 04 ott

    Damilano: Centrodestra al ballottaggio risultato storico a Torino

    "Il Centrodestra al ballottaggio è un risultato storico. La proposta della mia lista civica è stata accolta, siamo riusciti ad avvicinare i torinesi alla politica, anche se l'astensionismo è un problema enorme. Lavoreremo su questo nei prossimi quindici giorni". Paolo Damilano, candidato sindaco di Torino Bellissima e del Centrodestra, commenta l'esito del voto, che lo vede andare al ballottaggio con il candidato del centrosinistra Stefano Lo Russo. 

  • 04 ott

    Meloni: Centrodestra a trazione FdI è molto competitivo

    "FdI è il primo partito della Capitale e ha avuto un ruolo fondamentale nella determinazione del candidato sindaco e mi pare di poter dire che un Centrodestra a trazione FdI è molto competitivo". Così la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni nella sede di FdI a Roma.

  • 04 ott

    Gualtieri: vinciamo noi, Roma può rinascere

    "Roma può rinascere e avere un ruolo di punta tra le grandi capitali europee, può guidare una stagione di rilancio del Paese". Lo dice il candidato sindaco di Roma Roberto Gualtieri nella sede del suo comitato elettorale. "Adesso andiamo al ballottaggio e vinceremo le elezioni".

  • 04 ott

    Raggi: io l'unica a tenere testa a destra e sinistra

    "Aspettiamo dati certi. Al momento a Roma sono l'unica che sta tenendo testa alle corazzate del centrodestra e del centro sinistra con il M5s e le mie liste civiche". Così il sindaco della Capitale, Virginia Raggi.

  • 04 ott

    Orlando: "Il governo ne esce rafforzato"

    "Da questo voto il governo esce rafforzato, il Pd è la forza che con più determinazione ha sostenuto le scelte che il governo ha assunto. Credo che si può andare avanti con più velocità e determinazione". Lo ha detto il ministro del Lavoro e capodelegazione del Pd, Andrea Orlando.

  • 04 ott

    Bologna, Battistini: "Vittoria netta di Lepore per inerzia"

    "Vittoria netta di Lepore, per inerzia, ma non per attrazione. Faccio i complimenti al mio avversario". Lo ha detto Fabio Battistini, candidato del centrodestra a Bologna che ha riconosciuto la vittoria di Matteo Lepore.

  • 04 ott

    Benevento, il sindaco uscente Mastella è al 50%

    Trend costante nello scrutinio a Benevento, che vede il sindaco uscente, Clemente Mastella, al 50% dei voti contro gli altri tre candidati. Tra le curiosità si registra la vittoria di Mastella negli ospedali nei cui due seggi allestiti per consentire il voto agli ammalati il sindaco uscente ha ottenuto il 63,16% dei voti mentre il candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano ha ottenuto il 28,95%,  e a seguire Moretti (5,26%) e De Stasio (2,36%).

  • 04 ott

    Napoli, Maresca: "Astensionismo è una sconfitta per tutti"

    "Chi non è andato a votare ha perso un'occasione. Però, se il 53% dei napoletani non va a votare, cioè  più di uno su due, è una sconfitta per tutti, per la politica". Lo ha detto Catello Maresca, candidato sindaco del Centrodestra. "Dobbiamo coinvolgere nel nostro progetto per la città i napoletani che non sono andati a votare - ha aggiunto -. Il mio progetto comincia ora a livello istituzionale, in Consiglio comunale".

  • 04 ott

    Roma, Calenda: "Nessuna alleanza, nessun apparentamento"

    "Ringrazio gli elettori, ancora non sappiamo quanti siano, può cambiare molto. Il dato è che esiste un'area di riformismo pragmatica che non si accontenta dell'offerta politica attuale che ha avuto un'affermazione significativa, senza precedenti come lista civica a Roma". Lo ha detto il candidato a sindaco di Roma Carlo Calenda, spiegando che al secondo turno "non ci sarà nessuna alleanza, nessun apparentamento". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali