FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ballottaggi amministrative: Roma e Torino al centrosinistra, a Trieste vince Dipiazza (centrodestra)

Letta: "Vittoria trionfale". Gualtieri: "Inizia un lavoro per rilanciare Roma". Salvini: "Abbiamo più sindaci di 15 giorni fa". Festa a Torino per Lo Russo: "Dedico la vittoria a don Aldo, mio punto di riferimento"

Il centrosinistra ai ballottaggi vince in oltre metà delle 20 città al voto per eleggere il sindaco. Ai successi di Napoli, Bologna e Milano si aggiungono Roma e Torino, reduci entrambe da amministrazione M5s. Sfuma solo Trieste (al centrodestra). Il centrosinistra si conferma a Varese e si aggiudica Latina, Caserta, Cosenza e Isernia. Al centrodestra Pordenone, Novara e Grosseto. A Benevento si impone nuovamente Clemente Mastella.

  • 18 ott

    Ballottaggi, i risultati: Gualtieri vince a Roma, Lo Russo a Torino - VIDEO

  • 18 ott

    Conte: a Roma,Torino e Trieste opposizione costruttiva del M5s

    "Il Movimento 5 Stelle a Roma, Torino e Trieste sarà all'opposizione. Lavoreremo in modo costruttivo ma senza fare sconti a chi governerà le città perché la nostra stella polare sarà sempre l'interesse esclusivo dei cittadini". Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte in un post. 

  • 18 ott

    Conte: "Vince l'astensionismo, il dovere del M5s è dare una risposta"

    "Il vero protagonista di questa tornata di ballottaggi è in modo drammatico l'astensionismo". E' quanto afferma il leader del M5s, Giuseppe Conte, aggiungendo: "Parliamo di un astensionismo che sfiora il 60%, un dato che deve farci riflettere e dovrebbe allarmare tutte le forze politiche. Il Movimento 5 Stelle ha il dovere di dare una risposta a chi non crede più nella politica come soluzione".

  • 18 ott

    Gualtieri: vittoria larga, anche in tutti municipi Roma

    "Abbiamo vinto, è stata una bellissima vittoria, larga e bella. Con questo spirito ci metteremo a lavorare per Roma". Lo ha detto Roberto Gualtieri in
    piazza Santi Apostoli. "Abbiamo vinto tutti i Municipi dove siamo andati al ballottaggio", ha aggiunto. 

  • 18 ott

    Berlusconi si congratula con Di Piazza

    Il presidente Berlusconi ha sentito Roberto Di Piazza, eletto sindaco di Trieste, per complimentarsi e augurargli buon lavoro. Lo rende noto Forza Italia. 

  • 18 ott

    Meloni: Centrodestra sconfitto ma non è debacle

    "Centrodestra esce sconfitto alle amministrative: non riusciamo a strappare al centrosinistra le grandi città. Ma da sconfitta a debacle, è eccessivo. Debacle è del M5s, il Pd sta festeggiando sulle spoglie degli alleati grillini". Questo il commento della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, sui risultati dei ballottaggi.

  • 18 ott

    Salvini: in Lombardia cresce il numero dei nostri sindaci - VIDEO

  • 18 ott

    Torino, Damilano: partiti in mio sostegno un po' pigri

    "Ho visto grande partecipazione da parte dei partiti a livello nazionale, li ho visti forse un po' piu' pigri a livello locale: i risultati credo lo abbiano in
    parte dimostrato".  Così Paolo Damilano, candidato sindaco del centrodestra a Torino, a proposito di Lega, Fdi e Fi, le forze politiche che hanno sostenuto la sua corsa, persa al ballottaggio contro il Dem Stefano Lo Russo. "Ho visto grande partecipazione dai leader nazionali - ha sottolineato Damilano - anzi li ringrazio per essere venuti e avere aiutato la nostra campagna elettorale".

  • 18 ott

    Mastella: ho vinto da solo contro tutti

    "Ho vinto solo contro tutti, come Mario contro Silla" commenta a caldo Mastella che ha vinto al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano. "E' stata una campagna elettorale come mai si era verificata in vita mia, una campagna elettorale dai toni forti. E' stata un'Arca di Noè, di destra e sinistra, contro di me. Ma io dalla mia parte ho avuto il popolo di Benevento e, soprattutto, il voto della gente umile delle contrade".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali