FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Comunali, lo spoglio dei voti: a Venezia vince il centrodestra con Brugnaro, a Trento e Mantova avanti il centrosinistra

Si decidono i sindaci di tre capoluoghi di Regione e di 15 capoluoghi di Provincia. Lʼaffluenza è arrivata al 66,19%

elezioni big politica

E' iniziato lo spoglio delle schede per le elezioni comunali che hanno visto al voto tre capoluoghi di Regione (Venezia, Trento e Aosta) e 15 di Provincia. Nei 606 Comuni in cui si è votato, l'affluenza è arrivata al 66,19%, in crescita rispetto a cinque anni fa quando fu del 65,18%. A Venezia viene riconfermato il candidato del centrodestra Luigi Brugnaro, mentre ad Arezzo è avanti Alessandro Ghinelli. A Trento e a Mantova sembra fatta, ma a vantaggio dei candidati del centrosinistra Franco Ianeselli e Mattia Palazzi.   Cerca il tuo Comune nel nostro Speciale: CLICCA QUI

  • 22 set

    A Crotone Manica al 42,1%, Voce al 34,2%

    Secondo le proiezioni del consorzio Opinio Italia per Rai, alle elezioni comunali di Crotone il candidato sindaco del centrodestra Antonio Manica è al 42,1%, mentre quello civico Vincenzo Voce al 34,2%. Seguono Danilo Arcuri al 19,4% e Andrea Correggia al 4,3%. La copertura del campione è del 51%.
     

  • 22 set

    Zingaretti: soddisfatti dati,avanti su ballottaggi

    "Solo qualche ora di riposo poi si riparte e saremo a fianco delle candidature a sindaco per i ballottaggi, per concludere una sfida amministrativa: siamo molto fiduciosi e anche soddisfatti dei primi dati che confermano una forza espansiva del campo del centrosinistra e dentro questo campo una forza decisiva del Pd anche grazie a buone candidature per la sindacatura". Lo dice il segretario del Pd Nicola Zingaretti in una conferenza stampa al Nazareno.
     

  • 22 set

    Venezia, Baretta si congratula con Brugnaro

    Il candidato per il centrosinistra, Pierpaolo Baretta, si è complimentato con Luigi Brugnaro per la riconferma a sindaco di Venezia. Lo ha riferito lo staff di Brugnaro. L'esponente del centrodestra non ha ancora deciso di commentare l'esito delle elezioni comunali, preferendo attendere il risultato definitivo dello spoglio.

  • 22 set

    Proiezione Opinio-Rai: Venezia, Brugnaro al 56,3%

    A Venezia Luigi Brugnaro (centrodestra) al 56,3% secondo le proiezioni Opinio Italia per Rai con una copertura del campione del 55%. Pier Paolo Baretta 30,2%, Sara Visman 4%, Stefano Zecchi al 3%.

  • 22 set

    Proiezione Opinio-Rai: Venezia, Brugnaro al 53,3%

    In base a un'altra proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali di Venezia Luigi Brugnaro del centrodestra si sarebbe portato al 53,3%. A seguire Pierpaolo Baretta del centrosinistra con il 29,2%, Sara Visman (M5s) con il 4,3% e Stefano Zecchi (Civica) con il 4,2%. La copertura del campione e' del 44%.

  • 22 set

    Proiezioni Rai: Palazzi (Csx) al 68,3% a Mantova

    In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali di Mantova il candidato del centrosinistra Mattia Palazzi sale al 68,3%, Stefano Rossi del centrodestra è al 24,1%, Gloria Costani è data al 5,4%. La copertura del campione è al 26%.

  • 22 set

    Proiezione Rai: a Reggio Calabria Falcomatà allunga su Minicuci

    Giuseppe Falcomatà del centrosinistra è avanti per l'elezione del sindaco di Reggio Calabria. Secondo la proiezione del Consorzio Opinio Italia per la Rai con copertura del campione al 16%, il sindaco uscente è' al 36,3% delle preferenze, con Antonino Minicuci del cdx al 34,5%. Angela Marcianò è al 13,8%, mentre Saverio Pazzano al 7,2%.

  • 22 set

    Proiezioni Opinio-Rai: Bolzano, Caramaschi (Csx) 36,1%

    In base alla prima proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali di Bolzano Renzo Caramaschi (centrosinistra) è al 36.1%, Roberto Zanin del centrodestra è al 34,8, , Luis Walcher di Svp all'11,2%.

  • 22 set

    Proiezione Opinio-Rai: a Trento Ianeselli (Csx) al 50%

    Secondo la proiezione del Consorzio Opinio Italia per la Rai, per le Comunali a Trento Franco Ianeselli del centrosinistra è al 50,0%, con Andrea Merler del centrodestra al 32,3%. Marcello Carli si fermerebbe al 6,3%. La copertura del campione è del 9%.
     

  • 22 set

    Proiezione Rai: a Matera Sassone (Cdx) al 30,1%, Bennardi al 28,7%

    Secondo la prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, alle elezioni comunali a di Matera Rocco Sassone del centrodestra è al 30,1%, Domenico Bennardi (M5S) al 28,7%, Giovanni Schiuma del centrodestra è al 17,9%. La copertura del campione è all'8%.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali