FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvio Berlusconi ancora in ospedale, risponde bene alle terapie | Zangrillo: "Tutto va secondo gli standard attesi"

Tajani: "Siamo ottimisti, lui avrebbe già voluto rientrare a casa". Gianni Letta: "Tornerà assolutamente in campo". Il leader di Forza Italia è ricoverato da mercoledì al San Raffaele

Silvio Berlusconi è ancora ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano.

Il leader di Forza Italia risponde in modo positivo alle terapie, e la sua situazione è stazionaria. Il suo medico Alberto Zangrillo è ottimista e dice: "Sono sereno e fiducioso, stiamo facendo del nostro meglio, tutto va secondo gli standard attesi". Il vicepremier Antonio Tajani assicura che Berlusconi "dice di sentirsi bene" e aggiunge: "Dobbiamo essere ottimisti". All'uscita dall'ospedale, Gianni Letta dice che "tornerà assolutamente in campo. Lo conoscete". E il figlio Luigi: "Sta meglio".

 

 

Zangrillo: "Tutto secondo gli standard attesi"

 Zangrillo assicura di essere sereno e spiega: "Le cose stanno andando secondo gli standard attesi. Stiamo facendo del nostro meglio perché abbiamo davanti un paziente che per me è anche un grande amico, non posso negarlo, e quindi c'è anche un grande coinvolgimento emozionale. E' una persona che ci ha abituato a rispondere sempre al meglio". Il nostro obiettivo, aggiunge, "è quello di poter raggiungere la risoluzione del quadro clinico patologico". 

 

 

Tajani: "Avrebbe voluto già tornare a casa"

 L'esponente di punta di Forza Italia, e ministro degli Esteri, ha spiegato: "Ho sentito i familiari, ho sentito Marta Fascina. Berlusconi ha riposato bene". Tajani ha evocato la possibilità che il leader di Forza Italia possa rientrare sulla scena per un'iniziativa del partito prevista nella prima parte di maggio. Poi, scherzando, ha aggiunto: "Lui avrebbe voluto tornare a casa venerdì sera. Ma è giusto che sia sotto cura, sta reggendo bene alle terapie. Non bisogna mai sottovalutare i rischi di una malattia, è giusto che sia sotto controllo dei medici". 

 

Gianni Letta: "Imboccata la strada della rinascita"

 Ottimista anche Gianni Letta, che ha spiegato: "L'ha detto benissimo lui: 'è dura, non mollo, ce la farò anche questa volta'. Meglio non si poteva dire. Voi lo conoscete. Ogni volta che si è dato un obiettivo l'ha raggiunto e anche stavolta credo che sia su quella strada". E ancora: "Ho visitato Berlusconi in terapia intensiva, abbiamo parlato e l'ho trovato meglio di quanto pensassi. Gli possiamo fare un augurio di Pasqua, perché la strada della rinascita, se non della resurrezione, è imboccata". 

 

 

Il figlio Luigi: "Sta meglio"

 Ai cronisti che gli domandavano come stesse il padre, l'ultimogenito di Berlusconi, Luigi, ha detto, mentre usciva dall'ospedale: "Sta meglio, grazie". 

 

Marina e Pier Silvio in ospedale

A far visita al padre, anche i figli Marina e Pier Silvio Berlusconi: per entrambi è il quarto giorno consecutivo che si recano all'ospedale San Raffaele.

 

Anche Confalonieri al San Raffaele

 Anche il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, è tornato al San Raffaele per fare visita al leader di Forza Italia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali