FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Silvio Berlusconi morto, familiari e amici per l'ultimo saluto | Visita ad Arcore di Meloni, Salvini e La Russa

Mercoledì i funerali in Duomo a Milano. Fuori da villa San Martino fiori, bandiere di Forza Italia e sciarpe del Milan. La presidente del Pe Metsola: "Combattente e protagonista in Italia e in Ue"

Ad Arcore familiari e amici martedì hanno dato l'ultimo saluto a Silvio Berlusconi, il quattro volte premier, fondatore di Fininvest e Mediaset, ex presidente del Milan e ideatore di Forza Italia morto ieri a 86 anni dopo l'improvviso aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Anche il premier Giorgia Meloni, il vicepremier Matteo Salvini e il presidente del Senato Ignazio La Russa si sono recati ad Arcore. Per Berlusconi funerali di Stato mercoledì nel Duomo della sua Milano. Sarà lutto nazionale. L'omaggio dei leader del mondo e della politica italiana. La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola: "Grande combattente e protagonista in Italia e in Europa. La storia discuterà il suo impatto, ma l'uomo ha lasciato il segno". Sergio Mattarella lo saluta così: "Ha segnato la storia della nostra Repubblica".

  • 13 giu

    Silvio Berlusconi, ad Arcore pellegrinaggio degli ammiratori - VIDEO

  • 13 giu

    Meloni, Salvini e La Russa lasciano Villa San Martino

    Il premier Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il vicepremier Matteo Salvini hanno lasciato Villa San Martino ad Arcore, dopo una visita di circa un'ora. Ad accompagnarli all'uscita, i due figli di Silvio Berlusconi, Pier Silvio e Barbara. 

  • 13 giu

    Pier Silvio Berlusconi accoglie Meloni a Villa San Martino

    Il figlio di Silvio Berlusconi, Pier Silvio Berlusconi, ha accolto sul cancello di Villa San Martino la premier Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, arrivati ad Arcore.

  • 13 giu

    Meloni, Salvini e La Russa arrivati ad Arcore

    Giorgia Meloni è appena arrivata, insieme al presidente del Senato Ignazio La Russa e al vicepremier Matteo Salvini, a Villa San Martino per rendere omaggio a Silvio Berlusconi. All'arrivo, tra i presenti si è levato un applauso e tutti hanno gridato "Brava Giorgia". 

  • 13 giu

    Gli ultimi saluti a Silvio Berlusconi

  • 13 giu

    Milano si prepara ad accogliere i funerali

  • 13 giu

    Milano, domani stazione Duomo chiusa a partire dalle 10

    Sarà chiusa da domattina alle 10 la stazione Duomo delle linee metropolitane M1 e M2, fino al tardo pomeriggio. È quanto previsto a Milano in occasione dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi, in programma domani pomeriggio alle 15 nel Duomo. A partire dalle 10, informa Atm, azienda del trasporto pubblico di Milano, saranno diverse le linee che cambieranno il servizio, su disposizione delle forze di pubblica sicurezza per permettere il passaggio di persone e autorità da e verso piazza Duomo Per raggiungere la piazza del Duomo scendete a Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori. Anche l'Atm Point di Duomo sarà chiuso.

  • 13 giu

    Berlusconi, bandiera Ue a mezz'asta domani all'Eurocamera

    Domani tutte le tre sedi del Parlamento europeo, a Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo, avranno dalle 8 alle 20 la bandiera dell'Ue e quella italiana a mezz'asta in occasione dei funerali di Stato per Silvio Berlusconi. E' quanto è stato deciso dalla presidenza dell'Eurocamera. Anche le due sedi del Pe in Italia, a Roma e Milano, avranno la bandiera giallo-blu e quella italiana a mezz'asta.

  • 13 giu

    Elly Schlein parteciperà ai funerali di Berlusconi

    La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein parteciperà domani ai funerali di Silvio Berlusconi a Milano.

  • 13 giu

    Due maxi schermi in piazza Duomo per i funerali

    Sono due i maxi schermi che stanno allestendo in piazza Duomo per i funerali di Stato di Silvio Berlusconi che si terranno dalle 15 di domani. Gli schermi permettano a tutti i cittadini in piazza di vedere la funzione. Ancora è da capire quale sarà la capienza della piazza, anche se il Comune ha proposto un limite di 20mila persone come nella gestione dei concerti e questo sembra essere l'orientamento. Piazza Duomo sarà transennata a partire dalle 10 del mattino. Il feretro di Silvio Berlusconi sosterrà sul sagrato del Duomo prima di entrare. L'ingresso delle autorità è previsto tra le 14:30 e le 15.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali