FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: "Reintrodurremo la leva obbligatoria" ma la Difesa lo stoppa | "Foto col mitra? Polemiche inutili"

Il vicepremier replica alle critiche al suo spin doctor Luca Morisi postando tre peluche: "Se la sinistra si attacca alle foto per polemizzare vuol dire che stiamo lavorando bene"

Salvini:
tgcom24

"Da settembre l'educazione civica diventerà materia obbligatoria nelle scuole e, inoltre, dovremo reintrodurre il servizio militare obbligatorio, magari nel corpo degli alpini".

Lo afferma il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. A stretto giro, però, arriva la replica del ministero della Difesa: "Idea romantica ma inapplicabile". Il vicepremier poi stoppa le polemiche sulla sua foto con il mitra postata su Facebook: "Sono fondate sul nulla".

"Mi criticano anche se posto i peluche" - "Prima - dice Salvini - ho pubblicato la foto di tre peluche che ho portato in gita per mia figlia e hanno polemizzato anche sui peluche. Se la sinistra si attacca alle foto per polemizzare vuol dire che stiamo lavorando bene". A postare la foto del vicepremier con il mitra (accompagnata dalla frase: "Noi siamo armati e dotati di elmetto!") è stato Luca Morisi, che si occupa della promozione dell'immagine del leder leghista sui social, e al quale Salvini ribadisce piena fiducia.

"Salva Roma? O tutti o nessuno" - Salvini torna quindi a ribadire il suo no al Salva Roma e a criticare Viriginia Raggi. "O tutti o nessuno, in democrazia funziona così. Non ci sono Comuni di serie A e Comuni di serie B, se in tanti hanno dei problemi aiutiamoli, altrimenti non si sono quelli più belli e quelli più brutti. Non mi pare che a Roma ci sia un sindaco che abbia il controllo della città. Regali non ne facciamo, io ho le idee chiare".