FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: "La Tav si farà se prevarrà il buon senso"

Il vicepremier, ospite a "Domenica Live", parla anche del prossimo voto in Basilicata: "Sbaglia chi chiama fesso chi sostiene il governo"

Salvini:
da-video

La Tav, "se prevarrà il buonsenso, si farà assolutamente".

Lo ha assicurato il vicepremier Matteo Salvini, ospite di "Domenica Live". Salvini ha ricordato che "Di Maio non la vuole, rispettabile come opinione. Io e migliaia di italiani la vogliamo. L'Italia ha bisogno di lavorare e di progresso". Le frizioni, poi, con il M5s potranno essere appianate: "Da persone serie la soluzione l'abbiamo sempre trovata".

"Sbaglia chi chiama fesso chi sostiene il governo" - "In Basilicata vincerà il centrodestra, è la mia opinione. Mi dispiace che qualcuno dica che gli italiani che sostengono la Lega o il governo sono dei fessi, perché gli italiani non lo sono. Sono onorato e orgoglioso di quanto fatto per gli italiani in questi mesi", ha spiegato Salvini.

"La mia lotta è control'utero in affitto" - Il vicepremier "è consapevole dell'esistenza delle famiglie 'arcobaleno', ma continuerà a battersi "contro l'utero in affitto e i bambini in vendita".Sul contestato Congresso delle Famiglie in programma dal 29 al 31 marzo a Verona, poi, "per me ognuno a casa sua fa quello che vuole, io sto lavorando per togliere lo Stato da dove non deve essere. Figuriamoci se lo Stato deve entrare in camera di letto... - ha detto il vicepremier - la famiglia può essere papà e mamma, può essere solo la mamma, può essere solo il papà... io quello contro cui combatterò finché campo è l'utero in affitto e i bambini in vendita, perché il bimbo ha diritto di avere una mamma e un papà. Non c'è la marmellata". E i bambini che vivono con due uomini o due donne? "Spero che abbiano la vita più fortunata e più felice del mondo", ha risposto il vicepremier. "Non ho problemi, prima viene il bambino sempre e comunque. Ci sono queste situazioni, l'importante è che il bambino stia bene e nessuno vuole andare a smontare quello che c'è. Altro paio di maniche è se mi si chiede se è questo che mi auguro per il futuro del nostro Paese". "Da ministro - ha continuato - sto lavorando per rendere più veloci e meno costose le adozioni per le migliaia di coppie italiane che aspettano di poter adottare".

Diciotti, "servirà la coscienza di qualsiasi senatore" - Riguardo al voto del Senato, previsto il 20 marzo, sulle responsabilità del ministro dell'Interno sul caso Diciotti, "servirà la coscienza di qualsiasi senatore". "Se dovessi essere processato, lo farei a testa alta e rifarei tutto a testa alta. Immagino che il Senato riconoscerà ma spero lo facciano anche a sinistra, quello che si sapeva già, lo sapevano gli italiani e per questo mi hanno votato, e cioè che mi sarei battuto per il blocco degli sbarchi degli immigrati".