"LA NOSTRA CITTA' SOFFRE"

Roma, Raggi: "Col M5s al governo chiederemo più fondi per la Capitale"

Il sindaco parla dei problemi che riguardano rifiuti, sicurezza e mobilità: "La nostra città soffre, ma rimetteremo tutto in ordine"

11 Mag 2018 - 09:11
 © ansa

© ansa

Il nuovo governo a guida M5s-Lega "sarà una grande opportunità per Roma, dopo due anni di campagna elettorale sulle spalle dei romani". Lo ha detto il sindaco della Capitale, Virginia Raggi, sottolineando che il Campidoglio "chiederà più fondi" per risolvere i problemi sempre più pressanti che affliggono la città, dall'emergenza buche ai rifiuti, dal raid dei Casamonica in un bar di periferia al caos mobilità e agli incendi a bordo dei bus.

In un'intervista rilasciata a Il Messaggero a quasi due anni dall'elezione, la prima cittadina romana ha dichiarato però di non sentirsi impotente di fronte alla sua città che "soffre": "Sono speranzosa, rimetteremo tutto in ordine".

"La rivoluzione del 'cambiamo tutto' - ha proseguito la Raggi - è nelle concessioni del patrimonio e nel fare le gare. Abbiamo assegnato oltre mille case popolari. Siamo tornati a fare i bandi, ci sono aziende che partecipano alle gare e che ringraziano anche se non vincono". E sull'eventualità di ricandidarsi per un secondo mandato alla guida del Campidoglio, se dovesse cambiare il vincolo imposto dai 5 Stelle, evita di rispondere: "Mi dispiace, adesso devo andare perché mi aspetta una riunione importante".

Per sconfiggere il clan dei Casamonica, il sindaco di Roma rafforzerà "la collaborazione con tutte le istituzioni e le forze dell'ordine, come abbiamo fatto per Ostia". Per quanto riguarda invece i trasporti ha parlato di "un patto con i romani" per il finanziamento di 600 nuovi bus, la realizzazione di nuove corsie preferenziali e, per i rifiuti, il primo bando per una gara europea finalizzata allo smaltimento. Sulle buche, infine, il Comune "ha incrementato i fondi diretti gestiti dall'amministrazione e dai municipi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri