FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, la madre di Paola Taverna deve lasciare la casa popolare

Secondo il tribunale civile, la mamma 80enne della vicepresidente del Senato non ha più diritto allʼalloggio. "Un accanimento che fa schifo", ha commentato lʼesponente M5s

Roma, la madre di Paola Taverna deve lasciare la casa popolare - foto 1
ansa

Graziella Bartolucci, madre della vicepresidente del Senato del M5s, Paola Taverna, dovrà lasciare la casa popolare in cui vive nel quartiere romano del Quarticciolo, non avendo più diritto a quell'alloggio.

Lo ha stabilito il tribunale civile di Roma. La donna, 80enne, si era rivolta al tribunale per opporsi all'ordinanza di decadenza pronunciata perché l'amministrazione riteneva che non avesse più i requisiti per abitare in quella casa.

La madre della vicepresidente M5s del Senato ha fatto sapere che lascerà la casa. Il legale della signora avrebbe infatti già scritto una lettera ad Ater e avvocatura capitolina dando la disponibilità a consegnare le chiavi dell'appartamento.

Taverna: "Accanimento schifoso" - "L'accanimento contro una donna di 82 anni fa schifo, risponderò a tempo debito", ha commentato la vicepresidente del Senato, intervenuta già a ottobre in difesa della madre. "Credo che mia mamma stia agendo bene e che a 80 anni abbia tutto il diritto di desiderare di morire nella stessa casa nella quale è vissuta", aveva affermato la Taverna, ricordando che la donna vive in quell'appartamento dal 1994.

"Da Parlamentare m5s, dopo aver restituito più di 200mila euro, sono così pulita che non trovano nulla su cui attaccarmi se non sui miei affetti. Querelerò tutti coloro che hanno già diffuso o diffonderanno notizie false e diffamatorie su mia madre", ha poi aggiunto su Twitter la vicepresidente del Senato.