FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Recovery, Conte: "Norma in un decreto ad hoc, ne parleremo in Cdm" | "Governance fraintesa, non toglie poteri ai ministeri"

Il premier sottolinea che ci sarà il coinvolgimento del Parlamento: "La politica non verrà commissariata, dobbiamo assicurare tempi certi e velocità"

La struttura del Recovery Plan "servirà per garantire la realizzazione degli interventi ed evitare lo spreco di risorse". Lo ha detto Giuseppe Conte, precisando che "tutto ciò ha carattere ordinamentale e quindi non andrà in Manovra, ma in un decreto legge ad hoc. La responsabilità rimane nel governo perché servirà l'autorizzazione del Cdm e il coinvolgimento del Parlamento". E sulla governance: "E' stata fraintesa, non sottrae poteri ai ministeri".

Clausola di salvaguardia per le amministrazioni - Per il premier "c'è stato un colossale fraintendimento sulla struttura di missione" per il Recovery plan, "che deve avere compiti di monitoraggio e non sottrarrà potere e competenze ai ministeri. Dovrebbe solo essere prevista una clausola di salvaguardia nel caso in cui le amministrazioni centrali non possano intervenire a esercitare i poteri sostitutivi".

 

"La politica non verrà commissariata" - "La politica non verrà commissariata, dobbiamo assicurare tempi certi e velocità", ha assicurato il presidente del Consiglio parlando al telefono con i giornalisti. Conte si è detto inoltre "tranquillo" dopo le parole di Matteo Renzi.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali