FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Quirinale, sesta fumata nera | Salvini e Conte: un presidente donna | Grillo tifa Belloni, ma stop da Iv e FI | Nella rosa anche Severino e Cartabia

Letta dopo vertice con Lega e M5s: "Abbiamo discusso in modo franco, lavoriamo per chiudere". Al sesto scrutinio oltre 330 voti per Mattarella

Tgcom24

Matteo Salvini ha detto ai cronisti che sta lavorando "perché ci sia un presidente della Repubblica donna, una donna in gamba".

Tutto porta a Elisabetta Belloni, attualmente a capo dei servizi segreti, anche se il leader leghista taglia corto: "Non faccio nomi né cognomi".Intanto fonti del Nazareno fanno sapere che tra le papabili ci sarebbero "nomi come Severino, Belloni, Cartabia". No di Renzi e di Forza Italia alla Belloni. Il sesto scrutinio si è chiuso intanto con l'ennesima fumata nera: astenuto tutto il centrodestra, oltre 330 voti per Mattarella.

  • 28 gen

    Fonti Nazareno: lavoreremo per maggioranza unita

    Il Pd vuole che la maggioranza di governo sia unita. E noi lavoreremo domani esattamente per tenerla unita. Lo affermano fonti del Nazareno, interpellate sugli sviluppi di queste ore.

  • 28 gen

    Fonti FI: per nome condiviso tratteremo da soli

    Forza Italia, allo scopo di favorire una rapida e il più possibile condivisa elezione del Presidente della Repubblica, da questo momento in poi discuterà e tratterà autonomamente con le altre forze politiche. Lo rendono noto fonti di FI.

  • 28 gen

    Tweet di Grillo per Belloni: benvenuta Signora Italia

    "Benvenuta Signora Italia, ti aspettavamo da tempo". Lo scrive in un tweet Beppe Grillo, con l'hashtag #ElisabettaBelloni.

  • 28 gen

    Fonti Nazareno: donne? Severino,Belloni, Cartabia

    Si sta discutendo di nomi femminili per la Presidenza della Repubblica? "Certo, nomi come Severino, Belloni, Cartabia", fanno sapere fonti del Nazareno.

  • 28 gen

    Fonti Pd: candidature donne di valore, ora serve serietà

    "Sono finalmente in corso, dopo il fallimento del muro contro muro voluto dal centro destra, confronti e discussioni su alcune possibili soluzioni. Tra queste anche candidature femminili di assoluto valore. Ma ci vuole serietà, la cosa peggiore è continuare col metodo di questi giorni che consiste nel bruciare con improvvide fughe in avanti ogni possibilità di intesa. Per noi rimane fondamentale preservare l'unità della maggioranza di governo. Intanto invitiamo tutti a prendere atto della spinta che da due giorni e in modo trasversale in Parlamento viene a favore della riconferma del Presidente Mattarella". Così fonti del Nazareno.

  • 28 gen

    Ronzulli (Fi): Belloni? Per noi non va bene

    Belloni? "Per noi non va bene". Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente dei senatori di FI, rispondendo ai giornalisti alla Camera in merito alla possibile candidatura di Elisabetta Belloni.

  • 28 gen

    Sesta fumata nera, oltre 330 voti per Mattarella

    Concluso anche lo spoglio del sesto scrutinio per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Sono stati 336 i voti per Sergio Mattarella. Gli astenuti sono stati 445 mentre le schede bianche sono state 106. Il pm Di Matteo ha ottenuto 41 voti, Casini 9, Manconi 8. Draghi e Cartabia ne hanno incassati 5, Belloni 4, Amato 3, Casellati 2. I presenti in tutto sono stati 976 e i votanti 531. Le schede nulle sono state 4, i voti dispersi 9. Non è dunque stato raggiunto il quorum pari a quota 505.

  • 28 gen

    Renzi: stimo Belloni, ma capo dei servizi segreti non può diventare Presidente

    "Elisabetta Belloni è una straordinaria professionista, un'amica. Ma in una democrazia compiuta nel 2022, il capo dei servizi segreti in carica non diventa presidente della Repubblica, se non lasciando tutti gli incarichi e candidandosi davanti a tutti i cittadini". Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

     

  • 28 gen

    Conclusa sesta votazione, al via lo spoglio

    Si è conclusa nell'Aula di Montecitorio la quarta votazione del Parlamento in seduta comune integrato dai delegati delle Regioni per eleggere il presidente della Repubblica. Parte ora lo spoglio, che viene effettuato personalmente dal presidente della Camera Roberto Fico. Accanto a lui la presidente del Senato Elisabetta Casellati.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali